Berrettini in vacanza a Portofino dopo l’eliminazione a Wimbledon

Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno di Wimbledon 2025 dal polacco Kamil Majchrzak, numero 108 del mondo, in una partita combattuta durata oltre tre ore e finita al quinto set (4-6, 6-2, 6-4, 5-7, 6-3). Questa sconfitta ha segnato un momento particolarmente difficile per il tennista romano, che ha manifestato una forte stanchezza mentale e una crisi di motivazioni.

Dopo la partita, Berrettini ha dichiarato di essere “stanco di rincorrere sempre qualcosa” e di aver bisogno di tempo per riflettere sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un ritiro dal tennis professionistico. Nonostante una condizione fisica migliore del previsto, ha ammesso di non aver trovato l’energia e l’atteggiamento che lo hanno sempre caratterizzato, sottolineando come il tennis sia diventato molto duro per lui negli ultimi tempi.

Le parole di Berrettini hanno allarmato tifosi e addetti ai lavori, poiché sembrano indicare un malessere profondo legato a un periodo complicato fatto di infortuni e difficoltà fisiche che si trascinano da più di due anni. Al momento non è stata presa una decisione definitiva sul ritiro, ma il futuro del tennista appare incerto e in fase di valutazione.


Dopo Wimbledon Berrettini si è concesso una vacanza a Portofino.

Foto| Ig

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta