Chi è Davide Donadei: età, altezza, lavoro e il caso Signorini da Falsissimo
Davide Donadei è un ristoratore e personaggio televisivo italiano, nato il 31 marzo 1995 a Parabita, in provincia di Lecce, noto per la partecipazione come tronista a Uomini e Donne e come concorrente al Grande Fratello Vip 7. Ha 30 anni, misura circa 1,77-1,80 m ed è appassionato di palestra e calcio, tifa Juventus.
Biografia e Carriera
Donadei inizia a lavorare a 16 anni come cameriere in un ristorante in Puglia, che poi diventa titolare e proprietario, gestendo oggi un locale chiamato Heffort insieme all’ex compagna Chiara Rabbi. Debutta in TV nel 2020-2021 come tronista nel programma di Maria De Filippi, dove corteggia diverse ragazze tra cui Beatrice Buoncuore e Chiara Rabbi, con cui ha una relazione durata un anno e mezzo fino al 2022. Nel 2022 entra nella casa del Grande Fratello Vip, legando con concorrenti come Nikita Pelizon.
Il Caso Signorini
Nel dicembre 2025, Donadei è coinvolto nel “sistema Signorini” emerso dalla puntata di Falsissimo, confermando di aver scambiato messaggi con Alfonso Signorini per circa un mese prima del GF Vip, da metà settembre a fine ottobre 2022. Precisa che i messaggi non erano sessualmente espliciti come quelli con Antonio Medugno (“caso zero”), smettendo quando Signorini capì il suo legame con Fascino, e nega incontri fisici o avances pesanti, pur ravvisando interesse da parte del conduttore. Ha ricevuto minacce dopo le rivelazioni, inclusi presunti video mostrati da Fabrizio Corona, ma smentisce tutto.

