Chi è Giorgio Tambellini: età e la condanna dell’ex compagno di Francesca De Andrè

L’ex fidanzato di Francesca De André, nipote del celebre cantautore, è stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Lucca quasi un anno dopo l’inizio del processo, che risale ad aprile 2022. Chi è Giorgio Tambellini?

Giorgio Tambellini: la condanna

Giorgio Tambellini, 40 anni, residente a Lucca, era in una relazione con Francesca De André, figlia di Cristiano, all’epoca dei fatti. È stata la stessa Francesca a rivelare su piattaforme social di essere stata vittima di una violenta aggressione da parte del suo ex compagno. La coppia conviveva in un appartamento nella provincia di Lucca, quando una vicina di casa udì le urla e contattò immediatamente le forze dell’ordine.

L’aggressione di Tambellini a Francesca De Andrè

Durante l’episodio di maltrattamenti, la donna riportò gravi lesioni al volto e alle braccia, che richiesero 21 giorni di prognosi. Tambellini fu immediatamente allontanato dalla casa e gli fu imposto il divieto di avvicinamento alla vittima.

Su Tambellini la De Andrè ha detto:

“Ci siamo conosciuti nel 2018, tramite amici comuni. Era un’altra persona: complice, allegro, positivo.”
“…Poi una gelosia malsana, i suoi problemi con alcol e droga. Ma per il mio spirito da crocerossina non gli davo il giusto peso. Pur avendo già immagazzinato anche in famiglia l’atteggiamento violento di una figura maschile ci sono finita dentro senza rendermene conto”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings