Chi era Stefano Argentino causa morte, età dell’assassino di Sara Campanella

Stefano Argentino era un giovane di 22 anni, compagno di corso universitario di Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa a coltellate a Messina il 31 marzo 2025.

Argentino è stato arrestato come assassino di Sara Campanella, una vittima di femminicidio, dopo aver confessato l’omicidio. La ragazza era stata perseguitata da Argentino per circa due anni prima che lui la uccidesse. L’autopsia ha rilevato che Argentino ha inferto a Sara vari colpi, tra cui uno fatale alla giugulare.

Stefano Argentino si è tolto la vita in carcere a Messina il 6 agosto 2025, impiccandosi nella sua cella. Aveva 22 anni al momento della morte e si trovava in carcere con l’accusa di omicidio. Era stato sottoposto a regime di sorveglianza speciale a causa di precedenti manifestazioni di intenti suicidari, ma quindici giorni prima del suicidio la sorveglianza gli era stata tolta e lui era stato trasferito in una cella comune insieme ad altri detenuti. Il suicidio è avvenuto in un momento in cui non erano presenti i compagni di cella. È stata aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità del suicidio, con l’avvocato di Argentino che ha accusato lo Stato per non aver garantito un adeguato controllo.


Riassumendo:

  • Stefano Argentino, 22 anni, era il compagno di corso all’università di Sara Campanella ed è stato arrestato e accusato dell’omicidio di lei.

  • Sara Campanella aveva 22 anni ed è stata uccisa a coltellate da Argentino, che la perseguitava da tempo.

  • Stefano Argentino si è suicidato in carcere a Messina il 6 agosto 2025, impiccandosi nella sua cella.

  • Il suicidio è avvenuto dopo che gli era stata tolta la sorveglianza speciale, nonostante avesse manifestato in passato intenti suicidari.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta