Diogo Jota età, causa morte, carriera e vita privata del calciatore che ci ha lasciato insieme al fratello

Diogo Jota, nome completo Diogo José Teixeira da Silva, è nato il 4 dicembre 1996 a Massarelos, Porto, ed è morto tragicamente il 3 luglio 2025 a 28 anni in un incidente stradale avvenuto nella provincia di Zamora, in Spagna, vicino a Palacios de Sanabria.

Causa della morte di Diogo Jota

La causa della morte è stata un grave incidente automobilistico: l’auto su cui viaggiava insieme al fratello André Silva, anch’egli calciatore professionista di 26 anni, è uscita di strada al chilometro 65 della strada A-52, prendendo fuoco. Entrambi sono rimasti intrappolati e sono deceduti sul colpo. Secondo alcune ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno pneumatico.

Per quanto riguarda la carriera, Diogo Jota è stato un attaccante portoghese di grande talento. Ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2014 al Paços de Ferreira, diventando il più giovane marcatore del club in Primeira Liga nel 2015. Nel 2016 è stato acquistato dall’Atletico Madrid, ma non ha mai giocato con loro, venendo subito prestato al Porto. Successivamente si è affermato in Premier League con il Wolverhampton dal 2017 al 2020, prima di trasferirsi al Liverpool, dove ha giocato fino alla sua morte. Con il Liverpool ha vinto numerosi trofei tra cui la Premier League 2024-2025, due Coppe di Lega, una FA Cup e un Community Shield. Con la nazionale portoghese ha vinto due UEFA Nations League (2018-2019 e 2024-2025).

Nella vita privata, Diogo Jota si era sposato il 22 giugno 2025 con la fidanzata di lunga data Rute Cardoso. La coppia aveva tre figli, e Jota era noto per il suo forte legame familiare. Il fratello André Silva, anch’egli calciatore, era molto legato a lui; entrambi avevano festeggiato insieme il matrimonio pochi giorni prima della tragedia. Jota era anche appassionato di videogiochi, in particolare della PlayStation, un hobby che condivideva con amici e compagni di squadra.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings