Fare poco seso fa male alla salute ecco cosa ti protrebbe succedere

Fare poco seso fa male alla salute ecco cosa ti protrebbe succedere. Fate poco seso? Male! Molto male! Se la passione si è un po’ esaurita o se proprio non avete modo di fare seso cercate di rimediare alla situazione perchè sembra proprio che fare poco seso faccia male alla salute. Ecco quindi a quali problemi di salute potreste andare incontro.

Fare poco seso fa male alla salute ecco cosa ti protrebbe succedere

Gli effetti collaterali della mancanza di seso quali sono ? Ve li diciamo noi, e vi diciamo anche cosa potrebbe succedervi se continuate a fare poco seso nella vostra vita.
Il quotidiano Mirror ha recentemente riportato una lista dei peggiori effetti collaterali dovuti al poco seso. Eccoli di seguito.

Gli effetti collaterali del poco seso ecco quali sono

Rischi più malattie cardiache
Il seso va fatto almeno due volte  a settimana.  Fare seso almeno due volte a settimana dimezza le possibilità di avere aterosclerosi, rispetto a chi fa l’amore una volta al mese. Altre ricerche indicano che gli uomini che fanno più seso hanno una migliore circolazione sanguigna e riducono il rischio di avere un tumore alla prostata.

Aumenta lo stress
Fare poco seso aumenta notevolmente i livelli di stress (che già sono abbastanza alti, o no?) Farne tanto seso, invece, aiuta a ridurlo. Ma non solo: meglio il seso a due che la sola masturbazione. Ma perchè fare tante volte seso riduce lo stress? Semplice. L’orgasmo aumenta le endorfine e l’ossitocina, quest’ultima in grado di compensare gli effetti del cortisolo.

Rischio di demenza
Ancora un altro studio, questa volta condotto dalle università di Oxford e Coventry, ha evidenziato come fare seso in maniera regolare migliori le abilità cognitive: i vocaboli sono più fluidi e anche la percezione degli oggetti diviene migliore.

Rischio di ammalarsi di più
Fare poco seso incide anche sul sistema immunitario. I rapporti  sessuali permettono una miglior produzione di immunoglobulina A, un anticorpo che ci aiuta anche a combattere meglio l’influenza.

L’erezione diventa più difficile
Alcuni uomini potrebbero avere problemi di erezione proprio perché fanno seso troppe poche volte. Secondo un recente studio, infatti, questi problemi erano tipici di chi faceva seso al massimo una volta a settimana. Le donne, invece, se fanno una pausa eccessiva tra una sessione e l’altra potrebbero assistere a una minor lubrificazione.

Via |diariodelweb.it

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings