Funerali Pippo Baudo quando e dove saranno celebrati e la camera ardente

Pippo Baudo è morto il 16 agosto 2025 all’età di 89 anni. Non sono ancora state rese note con precisione le cause specifiche della sua morte, né se soffrisse di una grave malattia. Si sa però che era malato da tempo e la sua ultima apparizione pubblica risale a qualche mese fa, quando è stato visto in sedia a rotelle durante una festa per i 90 anni di un amico. Baudo è morto serenamente in ospedale, al Campus Biomedico di Roma, circondato dai suoi cari e con il conforto dei sacramenti.

Funerali Pippo Baudo

Nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora notizie certe sulla data e sulle modalità dei funerali di Pippo Baudo. E’ presumibile che i funerali del grande conduttore televisivo italiano saranno celebrati nella Chiesa degli Artisti di Roma forse il 19 agosto. Vi daremo a breve maggiori informazioni in merito.


Aggiornamento:

La camera ardente è in fase di allestimento presso il Policlinico Campus Biomedico di Roma Sud, la stessa struttura dove Baudo ha trascorso i suoi ultimi giorni. Camera ardente aperta dalle ore 11 del 17 agosto.

I funerali si terranno mercoledì 20 agosto nella stessa Militello, suo paese d’origine.

Negli ultimi anni Baudo aveva ridotto la sua presenza in televisione dedicandosi maggiormente alla propria vita privata. La notizia della sua morte ha suscitato un grande cordoglio nel mondo della tv italiana, dove Baudo è stato una figura simbolica e uno dei più grandi conduttori con 13 conduzioni del Festival di Sanremo tra il 1968 e il 2008

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta