Gay Pride 2012 – Un corteo senza carri e musica per le vittime del terremoto

La manifestazione del Gay Pride 2012 fa a meno di carri e musica ad alto volume per il rispetto verso le vittime dei terremoti che stanno mettendo in ginocchio l’Italia.

Si svolgerà sabato alle 14.30 da Porta Saragozza, la sede storica del circolo arcigay del Cassero, e in tutte le piazze più importanti di Bologna. Sfilerà, oltre che per tutta la comunità Lgb, anche in onore delle zone terremotate, in rispetto a coloro che, sfortunatamente, hanno subito i danni provocati dal sisma. L’iniziativa, basata sulla solidarietà, consentirà di raccogliere fondi da devolvere ai terremotati dell’Emilia. Il progetto di solidarietà avverrà attraverso la vendita di prodotti agroalimentari, oggetti creati dai giovani, fino a un’asta online di dieci biglietti per il concerto di Madonna a Firenze collocato per il 16 giugno.

I presenti all’evento possono partecipare al Gay Pride che terminerà a Piazza Maggiore alle 18, e, da quel momento in poi, cominceranno le riflessioni politiche, alle quali parteciperanno Vladimir Luxuria e Amnesty International.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings