Gianluigi Nuzzi Vatileaks2 “Ho mandato sms a Renzi. Silenzio”

VATILEAKS 2 – GIANLUIGI NUZZI: “HO MANDATO UN SMS A MATTEO RENZI: SILENZIO SORPRENDENTE DEL GOVERNO SUL PROCESSO A DUE GIORNALISTI ITALIANI IN UNO STATO STRANIERO”

Gianluigi Nuzzi Vatileaks2 “Ho mandato sms a Renzi. Silenzio”

«Stamattina mi sono svegliato e ho fatto un gesto, magari sbagliato. Mi sono svegliato alle 8 e ho mandato un SMS al nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi scrivendogli: “Presidente, è sorprendente questo silenzio di tutto il governo sul processo che viene fatto a due giornalisti italiani in uno stato straniero“. Risposta: nessuna. Mi scuso con Renzi se svelo questa cosa, mi sono permesso di mandare questo messaggio e credo che sia un messaggio cortese. Faccio una domanda: se noi fossimo stati in Corea del Nord e fossimo accusati dello stesso reato, i nostri politici avrebbero preso posizione in tanti, avrebbero criticato il governo della Corea del Nord. Sul Vaticano, che è molto più vicino e col quale noi abbiamo un bellissimo rapporto storico di amicizia, c’è un silenzio pneumatico».

Così il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro “Via Crucis” e imputato nel processo “Vatileaks 2”, intervenuto oggi, 25 novembre 2015, nel corso della trasmissione “Mattino Cinque”.

Compra qui il libro Via Crucis

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings