Gilles Rocca football workout: allenamento in esterno con sorpresa!

Gilles Rocca ha avuto una carriera calcistica promettente da giovane, prima di diventare attore e personaggio televisivo. Nato a Roma nel 1983, ha giocato come attaccante nelle giovanili della Lazio per quattro stagioni, dal 1998 al 2002, nonostante fosse tifoso romanista. Ha anche militato in Serie C1 con il Frosinone e ha partecipato al reality “Campioni – Il sogno” vestendo la maglia del Cervia.

La sua carriera calcistica si è interrotta a 21 anni a causa di un grave infortunio (rottura completa del retto femorale durante una partita di calcetto), che gli ha impedito di proseguire nel calcio professionistico. Prima dell’infortunio, aveva firmato un contratto quadriennale con la Lazio e aveva ricevuto una chiamata da Bruno Conti per la Roma, squadra per cui tifava, ma non poté trasferirsi.

Durante la sua esperienza calcistica ha avuto la possibilità di giocare contro grandi campioni come Iker Casillas e Fernando Torres e ha condiviso il campo con futuri protagonisti della Serie A come Daniele De Rossi e Alberto Aquilani.

Dopo l’addio al calcio, Rocca ha intrapreso la carriera artistica, diventando attore e regista. Ha recitato in numerose fiction italiane (Carabinieri, Don Matteo, I Cesaroni, Le tre rose di Eva) e ha ottenuto ruoli cinematografici, tra cui il film “Tre Tocchi” di Marco Risi nel 2014. Inoltre, è stato capitano della Nazionale Italiana Artisti TV, una squadra di calcio formata da personaggi dello spettacolo.

Oggi è tornato ad allenarsi…Notate qualcosa?

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings