GRANDE FRATELLO – Furti e risse, fuori la mamma burlesque

I livori fra i due gruppi continuano. Quarto appuntamento settimanale col “Grande Fratello” 12. Due giorni dopo la puntata del 7 novembre 2011 i due gruppi si sono scontrati nuovamente.

TUTTI CONTRO TUTTI. La situazione all’interno della casa sta degenerando ulteriormente. Tanti sono i motivi di questi livori, alcuni frivoli, altri ancora di più stupidi. Il motivo scatenante è stata l’assenza di cibo. Ragione che li ha spinti a “distruggersi” a parole. Poi, sempre in fatto di contrasti, non potevano certo mancare Amedeo contro Filippo, Ilenia contro Filippo, Leone e Mirko contro Luca (stavolta Filippo non c’entrava ed è strano perchè spesso e volentieri è lui a mettere zizzania), Leone contro Claudia (la mamma burlesque), e in ultimo Danilo-Kiran contro Valeria che critica la scarsa educazione dei due.

L’IGNORANZA DI DANILO. Insomma una puntataccia fatta di urla e parolacce dove il punto cardine sono sempre e soltanto le liti che stanno cominciando a stancare… Partono una serie d’immagini che vedono come protagonista Danilo, la pura essensa dell’ignoranza. Il concorrente, come potete intuire, non ha mai studiato in tutta la sua vita. Il momento “divertente” (ma io non ho riso neanche una volta) vede Danilo leggere ad alta voce alcuni dei versi di Giacomo Leopardi, versi della poesia “Infinito” che lui non ha mai sentito in tutta la sua vita.

LA MAMMA BURLESQUE ALZA I TACCHI. Meno male che questo frangente tutt’altro che simpatico viene meno nel momento stesso in cui prendono la parola le due nominate della settimana: Gaia e Claudia. Le due non si possono sopportare. Si beccano come galline spennacchiate, se ne dicono di tutti i colori, si criticano e poi fanno pace. La falsità impera dentro la casa. La persona che deve abbandonare la “casupola degli orrori” è il Grande Fratello. No, aspettate, un attimo, devo aver fatto confusione con i nomi. La persona è Claudia Burlesque. Così finalmente la finirà di girare mezzo nuda per casa come se fosse sempre uno spettacolo.

LUCA DI TOLLA INVANO I tentativi di seduzione di Luca Di Tolla detto “Squalo” (sarebbe bellissimo se mi mettessero in sottofondo la musichetta del film “Lo Squalo” ogni volta che scrivo il suo nome) verso Enrica Sarantini continuano. Nonostante la ragazza non lo si fili neanche per sbaglio, lo Squalo non demorde.

PROVA BACI. Momento prova settimanale. Ai ragazzi è stato chiesto di prepararsi con i baci. E fin qui tutto ok, se non fosse che il “Grande Fratello” si è inventato dei baci stupidi per rendere la puntata ancora più ridicola. Bacio del tennista, bacio di Dracula e via discorrendo. Attraverso i baci, i ragazzi e le ragazze dovevano indovinare la persona alla quale dedicavano queste attenzioni. Durante la prova, non ho potuto non ridere di fronte all’ignoranza di Floriana… che aveva degli occhialini neri che le oscuravano la vista. Ilenia, dal confessionale, dava le indicazione alla compagna per trovare il ragazzo da sbaciucchiare. Sinistra, destra e dritto e Floriana era nel pallone. Non sapeva la differenza! Nonostante questo siparietto la prova è superata.

Momento nomination. Vanno al televoto Luca, Filippo, Valeria (la bacchettona) e Mirko.

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings