Il calciatore Dušan Tadić sorprende tutti in campo perchè mostra il meglio di se
Dušan Tadić è un calciatore professionista serbo nato il 20 novembre 1988 a Bačka Topola, Serbia. Può giocare come centrocampista offensivo, ala o attaccante. Attualmente gioca per il club Al Wahda nella UAE Pro League. È noto per la sua versatilità in campo, con abilità sia come finalizzatore che come creatore di gioco.
Ha iniziato la carriera nelle giovanili a AIK Bačka Topola e Vojvodina, per poi giocare in club europei come Groningen e Twente nei Paesi Bassi, e Southampton in Premier League inglese. Nel 2018 si è trasferito all’Ajax, dove ha avuto un grande successo vincendo diversi titoli tra cui 3 Eredivisie e 2 KNVB Cup, e ha ricevuto premi individuali come capocannoniere e miglior giocatore dell’Eredivisie. Nel 2023 ha lasciato l’Ajax per passare al Fenerbahçe, e successivamente al club Al Wahda negli Emirati Arabi.
Con la nazionale serba, per cui ha collezionato oltre 100 presenze, ha partecipato a competizioni importanti come le Olimpiadi del 2008, i Mondiali di calcio del 2018 e 2022, e l’Europeo 2024. Ha ricoperto anche il ruolo di capitano della nazionale serba.
Tadić è noto per il suo dinamismo, senso della posizione, ottimo tiro e capacità sia nei rigori che nelle punizioni, ed è ritenuto uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione serba.

