Jacques Moretti età, altezza, peso, compagna e l’arresto del proprietario de Le Constellation
Jacques Moretti è il proprietario del bar Le Constellation a Crans-Montana, coinvolto nelle indagini sulla strage di Capodanno 2026.
È un cittadino corso di circa 49-60 anni, con un passato criminale in Francia che include accuse di sfruttamento della prostituzione (circa 20-30 anni fa) e un arresto in Savoia per truffa, rapimento e sequestro di persona.
Chi è la compagna di Moretti?
La sua compagna è Jessica Maric (o Jessica), 39 anni, originaria di Corsica e cresciuta in Costa Azzurra, co-proprietaria dei locali insieme a lui.
Moretti arrestato
Jacques e Jessica Moretti sono stati interrogati nella mattinata di oggi: sono accusati di omicidio, lesioni e incendio colposi. Le inchieste in Italia consentiranno ai familiari delle vittime di partecipare ai processi.
Oggi Moretti è stato arrestati per “pericolo di fuga”. la compagna, invece, resta a piede libero.
La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha preso la decisione per un «potenziale rischio di fuga». La moglie Jessica Moretti è invece uscita
dagli uffici della procura accampagnata dai suoi avvocati dicendo, in lacrime: «Il mio pensiero costante è per le vittime. È una tragedia inimmaginabile, che non avrei mai potuto immaginare, ed è successa proprio nel nostro locale. Per questo voglio scusarmi».

