Jonas del Gf in finale: critiche social perchè molti avrebbero preferito Omer
Jonas Pepe è arrivato in finale al Grande Fratello 2025 vincendo il televoto del 1° dicembre contro Omer Elomari (45,85% contro 33,77%), Grazia e Mattia, diventando il secondo finalista ufficiale dopo un percorso segnato da scontri accesi con Omer.
Critiche social
I social hanno registrato delusione diffusa tra i fan, con molti che avrebbero preferito Omer in finale per la sua personalità “tutta d’un pezzo” e il seguito accumulato nei sondaggi online, dove spesso superava Jonas. Utenti hanno accusato Jonas di essere “permaloso”, “volgare” e aggressivo, criticando il suo modo di provocare Omer sul linguaggio italiano o nelle dinamiche con Rasha Younes.

Rivalità tra Jonas e Omer
La tensione tra i due è esplosa in vari confronti, come quello post-puntata del 27 ottobre dove Omer lo ha rimproverato (“Cresci un po’, hai un livello basso”) e litigi in studio su nomination e provocazioni fisiche. Jonas ha difeso il suo approccio diretto, preferendo confronti uno contro uno, mentre pagelle lo hanno bocciato per aggressività; nonostante ciò, il televoto ha premiato lui.

