Pippo Baudo malattia e causa morte ancora non si sa niente sul motivo del decesso
Nessuna informazione precisa sulla causa della morte del grande Pippo Baudo. Nessuna fonte riporta le vere cause della morte che la famiglia del conduttore ha preferito non rivelare.
Ornella Vanoni parla di Baudo che non ci vedeva più
Nel salutare il collega e amico di sempre Ornella Vanoni sui social scrive:
“Caro caro Pippo, ogni tanto ti chiamavo e mi dicevi “Non posso più leggere i giornali, non ci vedo”. Era il tuo grande cruccio, ma non sapevo altro sulla tua salute.
Che sei stato un grande, un super, lo sa tutta l’Italia. Ma della tua amicizia, il tuo calore dietro le quinte per dare coraggio e forza a un cantante (io, per esempio), lo sa solamente chi ha lavorato con te.
Ci vediamo presto, spero!
Ornella”
Pippo Baudo è morto sabato 16 agosto 2025 al Campus Biomedico di Roma, dove era ricoverato negli ultimi giorni di vita. Le cause della sua morte sono state mantenute nel massimo riserbo dalla famiglia e dagli amici. Tuttavia, è noto che Baudo aveva subito un incidente domestico a dicembre 2024, cadendo nella sua abitazione e riportando un problema al ginocchio e un trauma alla spalla, che lo avevano costretto a un ricovero in clinica.
Renzo Arbore, amico e collega, ha raccontato che durante l’ultima telefonata avuta con Baudo circa 20 giorni prima della sua morte, aveva percepito che Baudo non stava bene.
In sintesi, la morte di Pippo Baudo è avvenuta in modo tranquillo, ma le cause precise restano private, anche se è chiaro che le condizioni di salute del conduttore erano delicate negli ultimi tempi.

