Pippo Baudo malattia e causa morte del conduttore italiano

E’ morto oggi all’eta’ di 89 anni il grande conduttore italiano Pippo Baudo.

È stato per decenni un conduttore, presentatore e autore televisivo, diventando una vera e propria icona della RAI. La sua carriera è iniziata negli anni ’60 e si è consolidata grazie a programmi di grande successo come Canzonissima, Fantastico e molti altri varietà del sabato sera.

È famoso soprattutto per essere stato il presentatore storico del Festival di Sanremo, che ha condotto per ben 13 edizioni, più di chiunque altro.

La notizia, appresa dall’ANSA da fonti vicine alla famiglia, è stata confermata dal suo storico legale e amico fraterno, l’avvocato Giorgio Assumma.


Al momento non si conoscono le cause della morte. Ma sappiamo che:

    • A settembre 2024, ha partecipato alla festa per i 90 anni di Pier Francesco Pingitore, seduto in carrozzina ma descritto da amici e colleghi come in forma: “di testa e di spirito sta una meraviglia”—Valeria Marini ha aggiunto: “L’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta” .
    • A febbraio 2025 è ricomparso in pubblico, allegro e sorridente, in compagnia di Tullio Solenghi e Massimo Lopez, smentendo nuovamente qualsiasi voce di malattia o ricovero.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta