Abu Dhabi vince il ”Destination of the year Award’ e diventa la meta preferita degli italiani

Abu Dabhi capitale degli Emirati Arabi piace. E il turismo affluisce sempre di più. La città fu fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās, che avevano occupato la regione, lasciando il Najd poiché in contrasto con i wahhabiti dell’Arabia.
Un recente sondaggio sostiene che Abū Dhabī sia la città più ricca del pianeta grazie all’enorme patrimonio petrolifero di cui ha disponibilità.

E il turismo cresce di continuo.Crescono i profitti di Abu Dabhi e dei suoi Hotel e gli italiani aiutano questa crescita, infatti il turismo italiano ha registrato un incremento del 14% nel numero di ospiti totali con 41.851 presenze, 183.613 notti (+2%) e una durata media del soggiorno pari a 4.39 notti.

La città che ha visto questo incremento non solo da parte del turismo italiano, ma anche da altre nazioni europee, tra cui l’Inghilterra, mira però a fare crescere il numero di notti da trascorrere lì, in vacanza.

Abu Dhabi ha 156 alberghi e appartamenti che stanno per raggiungere il traguardo di 3,1 milioni di ospiti nell’emirato per quest’anno, secondo i dati dell’ Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi).

E per far crescere ancora il turismo Abu Dhabi pianifica la sua più grande campagna di promozione all’estero finora intrapresa in 24 fiere e 13 road show in 34 città in 25 paesi. “Stiamo espandendo la nostra presenza in nuovi mercati ” ha detto Mubarak Al Nuami, Director di TCA Abu Dhabi. “Nel mese di marzo, un lungo roadshow europeo di TCA, che normalmente si svolge a Londra, Francoforte, Milano e Parigi, andrà anche, per la prima volta ad Amsterdam. “.

via mybestaddressbook.com

Change privacy settings