Alfano: “I testimoni di giustizia assunti nelle Pubbliche amministrazioni. E’ un riconoscimento dello Stato”

Un provvedimento che va nella direzione di assicurare a chi ha offerto un contributo essenziale alla giustizia il necessario e doveroso riconoscimento dello Stato“, dice il Ministro Angelino Alfano. Una nuova iniziativa che va a premiare chi si è messo a disposizione dello Stato.

Testimoni di giustizia assunti nella pubblica amministrazione. Che ne pensate ? Il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia ha proposto l’assunzione dei testimoni di giustizia nelle pubbliche amministrazioni, dello Stato e degli enti locali. E Alfano ha avallato.

Angelino Alfano, dopo aver firmato il regolamento sulle assunzioni dei testimoni di giustizia nella pubblica amministrazione con il Ministro Maria Anna Madia, ha dichiarato: “Un provvedimento che va nella direzione di assicurare a chi ha offerto un contributo essenziale alla giustizia il necessario e doveroso riconoscimento dello Stato”.

E ancora: “Sarà possibile per questa categoria di persone, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le pubbliche amministrazioni, dello Stato e degli enti locali”.

Secondo uno screening i testimoni di giustizia hanno tutti un’età compresa tra i 26 ed i 60 anni. Ma le estensioni si fanno sentire, visto che anche i familiari dei testimoni di giustizia rientrano nel programma di protezione del Viminale. Essi sono 253 ed hanno fino a diciotto anni.

A questo punto manca solo l’assegnazione dei posti attraverso controlli mirati e incrociati per tutelare chi effettivamente può beneficiare di questa iniziativa.

E sembra che tale iniziativa abbia riscosso successo tra molti parlamentari. Voi che ne pensate ? Ce n’era bisogno ?

foto | tuttoggi.info

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings