Altromondo, il film gay finalmente in dvd dal 27 gennaio 2011

Altromondo:  una nuova edizione in DVD per il film che ha sensibilizzato l’opinione pubblica italiana sul tema dell’omosessualità . Koch Media distribuirà Altromondo a partire dal 27 gennaio 2011


Altromondo, film indipendente di Alba Produzioni, già produttore di “Ilaria Alpi – il peggiore dei giorni” e “Draquila”, in collaborazione con The Actor’s Center Roma, sarà presto disponibile in una nuova edizione.

In un periodo di profonde riflessioni sulle relazioni umane e sui diritti civili, il film, che ha scandalizzato e sensibilizzato con la prima uscita in DVD nel 2008 e senza aver mai raggiunto le sale cinematografiche, verrà distribuito a partire dal 27 gennaio da Koch Media.

Se è vero che “L’amore non finisce mai continua il suo viaggio di persona in persona”, ad inizio 2011 sarà possibile scoprire questo capolavoro sapientemente nato dalla regia dell’italiano Fabiomassimo Lozzi. Una sperimentazione a metà tra l’opera teatrale e il documentario che dà voce e dignità al mondo italiano dell’omossessualità.

Altromondo racconta dello sviluppo dell’identità, della condizione gay, delle relazioni e dell’amore tra persone dello stesso seso, delle derive erotiche e sessuali attraverso oltre 50 attori che prestano il volto ai protagonisti delle interviste di Antonio Veneziani e Riccardo Reim a persone vere e contenute nei libri “Pornocuore” e “I Mignotti”.

altromondo-locandina

Un film esplicito, chiaro e diretto che non lascia scampo. Chiede pensiero, reclama confronto e non può prescindere dal constatare i pregiudizi e le difficoltà che persistono ancora nel nostro paese. Critico, forse scomodo a molti, è un racconto vero, profondo e toccante.

Altromondo ha partecipato a numerosi festival internazionali, tra cui il San Francisco Film Festival-Frameline, il Chicago Film Festival e il Montreal Film Festival, dove nel 2008 è stato selezionato tra i “Documentaires du Monde”.
L’uscita della nuova edizione in DVD di Altromondo è prevista per il prossimo 27 gennaio 2011 a 12,99 €.

Altromondo
Altromondo traccia un percorso molto personale dello sviluppo dell’identità omosessuale maschile in Italia. Si tratta di un lungo viaggio a monologhi che si snoda attraverso una struttura dantesca. Di tappa in tappa incontra vari personaggi che in modi diversi raccontano la propria vita, le esperienze, i dolori e le gioie poco spesso raccontate nel cinema italiano.
Si parte dall’amore omosessuale negato, o espresso solo in termini materiali e di commercio, per poi passare attraverso i diversi aspetti dell’amore omosessuale che riesce ad esprimersi solo attraverso il seso, ed arrivare infine all’espressione consapevole di un’identità e di un sentimento completamente integrati alla vita dell’individuo.

PRENOTA E ACQUISTA IL FILM CON NOI A SOLI 11,62 euro

altromondo-acquista

Scheda film:
un film di FABIOMASSIMO LOZZI
prodotto da FERDINANDO VICENTINI ORGNANI per ALBA PRODUZIONI
in collaborazione con THE ACTOR’S CENTER ROMA

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings