AMICI – Andrea va in sfida. E un banco in più per la categoria dei cantanti

Dopo l’entrata in studio della regina incontrastata della Mediaset Maria De Filippi, il programma si apre con l’ospite musicale Nek.

ANDREA VS. DARIO Questo nuovo album di cui ci canta un pezzo intitolato “E’ da qui”, celebra i vent’anni della sua carriera nel mondo della musica, come abbiamo precedentemente scritto in un articolo su di lui. La presenza del cantante coincide con una sfida tra il titolare Andrea contro lo sfidante esterno Dario. La competizione che li vedrà protagonisti prevederà pezzi complessi che allo stesso tempo metteranno in risalto le qualità artistiche e tecniche di entrambi i ballerini: passo a due e cavallo di battaglia. Andrea riesce a ottenere la tanto sospirata vittoria surclassando sul posto il rivale e mantenendo quindi la posizione di titolare.

PRESERVARE VIRGINIO Ma eccoci finalmente nel vivo del programma con l’esibizione di Annalisa attraverso il brano di Tiziano Ferro “Non me lo so spiegare”. La performance della cantante viene valutata dalla giuria esterna, come sempre del resto, più che sufficiente. Parte un rvm: Virginio, in sala prove, è adirato con Rudy Zerbi per via del suo modo di contestare continuamente il metodo di esecuzione dei brani assegnatigli. Zerbi dal canto suo vorrebbe che s’impegnasse e che cominciasse a cantare come gli viene richiesto. Per questo motivo, il discografico preferisce lasciarlo fuori dalla trasmissione in modo tale da preservarlo da eventuali voti mediocri. Dopo l’rvm, Virgino propone alla commissione e a Maria la possibilità di esibirsi, senza valutazione. Poi però sarà costretto a tornare in sala relax.

NUOVO BANCO DI CANTO C’è un nuovo banco… Tre ragazze aspiranti Maddalena, Marta e Antonella si contenderanno il posto di titolare a suon di canto. Antonella vince la sfida e diventa automaticamente una titolare a tutti gli effetti. A concludere Debora contro Vito (entrambi giudicati sufficienti) e Diana contro Giorgia (che riceverà dalla commissione esterna una decurtazione di 2 punti dalla votazione finale per via di un provvedimento disciplinare). Quindi Diana sufficiente, Giorgia no!!!

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings