AMICI – Ci si prepara alle sfide

L’appuntamento pomeridiano al quale vi ho abituato continua. Difficilmente desisterò dal farvi sapere cosa è accaduto martedì.



Allora per prima cosa, Cannito vorrebbe che i suoi alunni si mettessero a loro agio esprimendo al meglio le caratteristiche che li contraddistinguono dalle squadre avversarie in cui vige una metodica d’insegnamento decisamente differente. In seguito l’attenzione del maestro Cannito si sposta su Giuseppe Gioffré che, secondo le opinioni del docente che lo guida, dovrebbe considerare l’idea di dedicarsi maggiormente a uno stile di danza diverso da quello che pratica, per essere più completo a livello artistico.
E qual’è il metodo migliore per perfezionare le sue doti artistiche se non far venire appositamente dei maestri importanti e privati solo per lui? E infatti questo accade. I maestri di danza lo ritengono molto portato a imparare diversi stili di danza soprattutto perché provvisto di un grande movimento fluido del corpo. Sicuramente, dopo questa opinione spassionata, il ragazzo sarà incentivato a fare e a dare molto di più. Poco dopo la mia attenzione viene spostata verso la squadra avversaria ovvero, quella verde. Zanforlin informa loro che, a partire da questo sabato cominceranno le sfide vere e proprie in cui il televoto del pubblico, deciderà gli accoppiamenti. Tutti gli allievi, nessuno escluso, dovrà e potrà imparare le coreografie solamente dal professore che lo ha scelto, ergo non potrà seguire le lezioni degli altri docenti. A meno che il prof che li segue, non lo dichiari esplicitamente. Infine non potevano certo mancare le due ultime “brigate”, quella di Grazia di Michele e di Zerbi che io considero decisamente poco inclini al dialogo… Perfino tra loro!

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings