AMICI – Giulia ha un malore in diretta per via della febbre altissima

Anche ad Amici tutto può succedere… E’ il caso della povera Giulia che, subito dopo aver ballato (quasi a fine puntata) per dimostrare quanto il suo talento fosse superiore alla rivale Debora (indicata come primo nome da eliminare) è stata colta da un malore.

L’eliminazione quindi verrà posticipata alla settimana prossima. Allora andiamo per ordine, prima che accadesse il fattaccio la cara conduttrice Maria ha presentato al pubblico Gianna Nannini e il suo nuovo disco dal titolo “Io e te” in onore della nuova nata in casa Nannini… Penelope.

1°Prova: Duetto
Annalisa vs Virginio. Si parte con il solito rvm a cui ormai siamo abituati e che veramente ci sta stressando parecchio l’anima per non dire altro… Annalisa scopre che il suo partner per il duetto di domenica sera (cioè ieri) è niente di meno che Christian De Sica… Secondo rvm, una voce agghiacciante (tipo Saw l’enigmista) irrompe nella casetta dei bianchi. Luogo in cui un terrorizzato Virginio si diverte un mondo a sentire gli indizi su chi si celi dietro quella voce meccanica spaventevole… Ma è Sabrina Ferilli… Insieme cantano “Arrivederci Roma”. Noto i pantaloni tutti sbrilluccicanti alle gambe della verace attrice romana… Li voglio pure io, anche a costo di sembrare ridicolo…

2°Prova:Ballo
Debora vs Giulia. Una variazione tanto difficile quanto brutta… Durante la dimostrazione di Anbeta ho notato quanto i suoi movimenti fossero artificiosi, quasi da farmi supporre che fosse manovrata da un marionettista… La Celentano critica aspramente l’esibizione di Giulia considerandola troppo debole tecnicamente in rapporto alle qualità della pupilla Debora che si è dimostrata invece incline a pezzi così difficoltosi. Ed è proprio da qui che il maestro Cannito interviene, accusando la Celentano di giudicare positivamente solo l’esibizione dei blu. La diatriba fra maestri si interrompe nel momento in cui vengono mandate la carte: E’ in testa la squadra dei blu. Le liti fra maestri non fanno altro che alimentare ancor di più il dissidio e la rivalità tra Debora e Giulia che, ora come ora, si sta facendo sempre più palpabile.

3°Prova: Duetto
Francesca contro Virginio. Ennesimo rvm: Francesca scopre il suo compagno per il duetto, l’attore Beppe Fiorello. Non sapevo che fosse in grado di cantare. Tra l’altro mi è sembrato addirittura più bravo di Francesca… Non che ci voglia molto!!! Per Virginio invece la riproposizione della procace Sabrina Ferilli che, stavolta, allieterà i presenti con una canzone dal titolo “Che cosa c’è”.

4°Prova: Guanto di Sfida…

Denny contro la simpatia fatta a persona Vito. Vito aveva proposto alla commissione di poter sfidare Denny. La commissione ovviamente, ha accettato!!! La dimostrazione dei ballerini professionisti è il momento che più prediligo ad Amici. Tutti quei corpi scultorei e sudati che ti fanno venire voglia di mangiarteli a colazione… Piatto ricco mi ci ficco!!!

Giudizio parziale: Sono in testa i bianchi.

5°Prova: Canto
Virginio vs Annalisa. I due si cimenteranno in un brano comune: “Mad about you”. Un brano che non mostra difficoltà apparenti e che i due hanno cantato alla perfezione… Sinceramente però, ho preferito l’esibizione erotica e calda di Virginio… Mi ha trasmesso eccitazione…

6°Prova: Ballo
Giulia vs Debora. Passo a due di Garrison. Le due leonesse sono di nuovo pronte a darsi battaglia…

Giudizio parziale: sono in testa (spalla baby one-two-three!) i blu.

7°Prova: Canto
Francesca vs Virginio. Brano in comune:”Il mio corpo che cambia” dei Litfiba. Non essendo rimasta contenta dall’esibizione, Francesca si è lasciata prendere da commenti negativi poco carini che Maria a supposto fossero dedicati alla maestra Fontana che, poco prima, le aveva parlato… Francesca non si smentisce proprio mai nella sua maleducazione, eh?

Giudizio parziale: in testa la squadra dei blu…

8°Prova: Ballo
Denny contro Vito… Ci risiamo… Passo a 4 di Garrison. Anche stavolta i professionisti mostrano i loro fisici scolpiti su marmo… Mamma, sono tutto un fremito!!!

Carte: I bianchi sono in testa.

9°Prova:Canto
Virginio vs Annalisa. Pezzo dei Coldplay. Molto bravi sia nell’esibizione che nell’interpretazione… Ottime ovazioni e giudizi positivi per entrambi.

10°Prova: Ballo
Giulia vs Debora. Coreografia di Marco Garofalo. Anche stavolta il marchio Garofalo crea non pochi dissapori tra Garrison e lo stesso coreografo. Garrison la definisce esplicita e volgare. Non sono della stessa opinione Mara e Platinette che hanno gratito molto l’esuberanza dei professionisti… Chi può dar loro torto?

11° e ultima prova: Inedito
Virginio vs Francesca. Francesca canta “Sono bugiarda”. Pezzo che non ha nulla a che vedere con un inedito ma con una cover di Caterina Caselli.

Vince la quinta puntata di Amici la squadra dei bianchi con il 57% dei voti.

I bianchi designano per l’eliminazione Debora mentre i blu schierano Giulia (per dimostrare che Debora deve lasciare il programma). La sua esibizione purtroppo, coincide con un malore (calo di pressione causato dall’influenza). L’eliminazione quindi, verrà posticipata alla settimana prossima.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings