Amici – In sfida Pierdavide, mentre Enrico dorme rigoglioso…

A suon di Shakira, abbiamo avuto un altro sabato all’insegna di Maria De Filippi e delle sfide fra Sole e Luna.

Dopo l’eliminazione di Stella, Stefano Mascia e Januaria (con conseguente crisi isterica nel cesso fra le urla di Emma), abbiamo il mantenimento del banco di Davide Suicidio Flauto salvato dall’insegnante Grazia Di Michele. La stessa che, qualche anno fa (forse per partito preso), voleva buttare fuori Marco Carta accusato di essere stonato… Mentre a questo qui, invece, che non canta ma stride, ancora lo tiene dentro. Mah…

SFIDA CANTO
Pierdavide vs. Stefanino che per l’occasione ci ha dato un taglio a quella pettinatura imbarazzate… Peccato che ancora nessuno si sia preoccupato di tagliare i capelli a Matteo il tenore che mi sembra un caso più disperato di Stefanino. Comunque, Pierdavide presenta una delle sue nuove canzoni: Trullallero Rullallà. Sempre più vicino a Rino Gaetano, insomma! Stefanino si accontenta di suonare e cantare al piano A te di Jovanotti. Vince Pierdavide, quindi il punto va alla Luna. Era scontato.

SFIDA BALLO
Devo dire che la coreografia di Marco Garofalo era proprio bruttina… Maddalena e Grazia escono da un tappeto blu arrotolato di quelli che di solito vedo nelle televendite GRAN CAMMELLO, poi cominciano a fare una danza che dovrebbe svegliare gli ormoni maschili. La Celentano, ritenendola una pessima coreografia e sputando sul lavoro di Garofalo, si astiene dal votare. Maria la incalza, quasi cerca di convincerla a dare il suo voto, ma niente da fare. Quando gli autori decideranno di raddrizzare un pò questa insegnante di danza classica con manie di protagonismo? E’ la prima che parla di regole e di disciplina, ma lungo il banco della commissione è quella che più fa casino e si rifiuta di fare determinate cose. Vergognosa. Il bello è che la lasciano fare, seguita a ruota da Steve LaChance. Ma tanto, a quanto pare, le regole di questo reality show sono scritte su muri di carta velina… Comunque vince la squadra del Sole.

SFIDA CANTO
Emma Marrone canta Don’t Take My Eyes, mentre Loredana si esibisce in una maniera così da film horror (direi versione esorcista) che mi fa ampiamente dimenticare il titolo della canzone che era Billy Jean. A un certo punto, ho visto la sua faccia trasfigurata con quella del demonio… Può essere? Vince Loredana.

4335-copia

SFIDA BALLO
Riccardo danza sulle note di Halo di Beyoncé, mentre Gabriele si esibisce in una coreografia hip hop. Intanto, Garofalo osserva lo svolgersi della sfida con grande entusiasmo e attenzione, a tal punto che è stato beccato dalle telecamere mentre eseguiva lavori di rifinitura al suo naso. Disgustoso! Dopo la coreografia, Maria decide di dare un pò di visibilità al tenore e gli chiede di ballare un pezzo hip hop dal banco. Uno dei momenti più alti di questo programma…

SFIDA CANTO
Enrico canta Mostrami il tuo amore… Quando tutti noi vorremmo che mostrasse altro, ma tralasciamo questi discorsi un pò piccanti., ci arriveremo dopo. Arianna Mereu invece intona il suo nuovo inedito L’amore ha il suo punto di vista… So che ora non c’entra niente, ma dalla regia mi dicono che Enrico Nigiotti dorme rigoglioso la notte… Mammina… Vince la Squadra del Sole.

SFIDA BALLO
Borana si presenta con una variazione del Don Chisciotte. Stefano invece, che secondo il parere di Maria De Filippi (in vena di fare battute), è proprio bruttino… balla a petto rigoglioso. Tutti lo osannano e un’incattivita conduttrice ricorda loro il fatto che nessuno dei presenti lo voleva dentro la scuola. Significato recondito delle sue parole? Sono degli incompetenti?!?

311009152246_3

SFIDA CANTO
Davide canta Solo per te dei Negramaro… Diciamo che cerca di cantarla. Mentre Loredana si esibisce con La voce delle stelle. Vince la squadra del Sole.

Vanno quindi in sfida per la settimana prossima Pierdavide e Grazia.

Foto: Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings