AMICI – Jurman continua a contestare la commissione

Jurman a parte, Paolo si salva dalla messa in discussione del suo banco da parte di Carl Portal, mentre rischiano la loro presenza: Antonio, Francesca, Gabriella, Stefan e Giorgia.

OSPITE MARCO CARTA. La sesta puntata di Amici comincia subito con l’ingresso in studio di Maria de Filippi accompagnata stranamente da Marco Carta… Tutti si chiedono il perchè della sua presenza, a cui lui dà subito una risposta: “Sono qui per vedere la diretta e non per cantare” Interessante!!! Mah, forse è meglio proseguire con la puntata, la cantante Diana viene scelta dalla commissione esterna che dovrà valutarla. La sua prestazione è talmente sufficiente che la giuria esterna si è congratulata con lei. Contemporaneamente a Diana anche la ballerina Giulia si è conquistata una piccola chance di esibirsi in Live attraverso un pezzo moderno. Portal e Garrison si lamentano con i giudici esterni che considerano la ballerina poco consona al moderno preferirebbero vederla in un pezzo classico.

LUCA JURMAN HA DA RIDIRE. Intanto, nello stesso istante, scopriamo che la cantante Giorgia non è riuscita ad accaparrarsi la sufficienza. I giornalisti e i discografici sostengono una tesi secondo la quale Giorgia non riesce a distaccarsi dal modello interpretativo originale. Perfino Balestra la pensa esattamente allo stesso modo, attribuendole anche una scarsa capacità comunicativa. Jurman utilizza il pretesto critico per intervenire in favore di Giorgia, secondo lui la commissione non è presidiata da personaggi qualificati. L’unico che ha dato una votazione oggettiva è Vessicchio. Jurman continua a sostenere le proprie convinzioni: la giuria avrebbe bisogno di qualcuno con capacità tecniche maggiori. Giorgia non è l’unica ad aver ottenuto votazioni negative nel canto, anche Gabriella si trova in una situazione poco rosea. La commissione interna le ha dato un brano non compatibile con le sue doti canore. Attualmente rischierebbero la propria presenza: Antonio, Francesca, Gabriella, Stefan e Giorgia. Mentre coloro che potrebbero accedere al serale sono: Diana, Annalisa, Virginio e Alessandro. Paolo è stato messo in discussione dal docente Carl Portal che gli rimprovera di essere poco espressivo. Se Cannito e Garrison non si fossero opposti, Paolo avrebbe lasciato la scuola definitivamente. La giuria interna non si oppone, Paolo rimane nella scuola.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings