AMICI – La Supercommissione smentisce la Celentano su Grazia

Stavamo per perdere anche Grazia. Vabbè, da parte nostra non che fosse una grande perdita! Meglio lei che un altro bel maschietto a eccezione di Davide Flauto e Matteo il tenore… e qualche altro… Però ci dispiaceva lasciare indietro la verace ballerina di danza classica…

Anche stavolta, per la sua valutazione, si è riunita la Supercommissione, capitatana dalla Kolpakova, Robert North e Luciano Cannito. I tre dovranno giudicare la preparazione di Grazia, perchè come sanno anche i muri ormai la Celentano, in pieno stato di delirio onnipotente, l’ha messa in discussione ritenendola mediocre. Intanto, a prepararla per questo esame, è stato chiesto un docente esterno, Michele Villanova, che è stato in grado di esaltare le capacità tecniche dell’allieva. Comincia l’esame, Grazia fa tutto quello che le viene richiesto, dimostrando che la questione gravosa non è sulle capacità dell’allieva, ma su quelle dell’insegnante (la Celentano) non disposta e troppo prevenuta per poter perfezionare e modellare un ballerino. Ovviamente, la Supercommissione ha constatato la bravura di Grazia con un verdetto unanime a suo vantaggio, quindi la mozione della Celentano non viene presa in considerazione. Insomma, l’inutilità delle sue azioni.

Ma andiamo con le sfide.

SFIDA CANTO – EMMA feat. PIERDAVIDE vs. MATTEO feat. LOREDANA

Fra Lucio Dalla e Lou Reed, vince la Luna. Loredana Orrore urla così tanto da farmi uscire letterlamente gli occhi fuori dalle orbite! Poveri i miei neuroni…

SFIDA BALLO – BORANA vs. ELENA
Ovviamente, il bello di questi balletti è la presenza di Amilcare e Josè che danzano bellissimi con una canzone di Michael Jackson. Corpicini niente male! Purtroppo vince la Luna, dico purtroppo perchè la convinzione di Elena nel credersi l’elemento più valido all’interno della scuola è pari all’arroganza della sua insegnante: la Celentano.

SFIDA CANTO – ANNA vs. ARIANNA
Arianna è decisamente un barilotto con le braccia, la migliore è senza alcun dubbio Anna che, a ragion veduta, è bravissima. Niente di eccezionale Arianna che prevedo farà la fine di Martina Stavolo. Vince la Luna.

Intanto, un incavolatissimo Enrico se la prende con la commissione e con la Celentano perchè non è stato in grado di esibirsi e di presentare due suoi nuovi pezzi… Questo ragazzo, quando si arrabbia, è ancora più bello, bisognerebbe farlo infuriare più seso! Ospite di oggi, Malika Ayane che canta Controvento, anche se Maria De Filippi è convintissima che la canzone si intitoli Controventro.

La sfida proseguirà lunedì per mancanza di tempo… Ma dai! Non l’avrei mai detto!

Foto: Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings