AMICI – Enrico Nigiotti resta e mostra i suoi tatuaggi

Nella puntata di sabato, abbiamo assistito alla sfida di Enrico Nigiotti contro Danilo. Tirate un sospiro di sollievo, a vincere è sempre stato il nostro Enrico, per fortuna! Così come ha vinto, nella sfida infrasettimanale Michele Barile. I fighi della classe, insomma, sono al sicuro!

A giudicare la lotta canora fra Enrico Nigiotti e Danilo è stato Dondoni. Quando la sfida comincia, noto che il viso di Danilo assomiglia pericolosamente a un Pan Gocciole del Mulino Bianco in virtù della quantità di nei sul suo viso. Canta Voglio rimediare… Dovresti proprio farlo, la canzone è indecente. Poi disgraziatamente, non riesco perfettamente a seguire lo scontro per via della mancanza di segnale del digitale terrestre! Maledicto! Voi di Viterbo che ancora non lo avete, scappate!!! Quando il segnale torna, trovo Enrico seduto al suo solito banco, quindi significa che ha vinto! Oltretutto più avanti, abbiamo visto anche i suoi tatuaggi… grrrr!

SFIDA ASSOLO DI GARRISON – MICHELE vs. STEFANO
Possibile che gli assoli di Garrison prevedano sempre e soltanto torsi rigogliosi? Sì… proprio perchè li fa Garrison!!! Ovviamente, non che la cosa ci dispiaccia, soprattutto guardando José che devo dire ha un corpicino niente male! Voglio fare il biscotto Ringo con lui! Vince la Luna.

amici_033
amici_034
amici_035

SFIDA CANTO – PIERDAVIDE vs. MATTEO
Pierdavide canta Mi piaci ma non troppo, che mi entra immediatamente in testa. Matteo porta Who wants to live forever? dei Queen. Sono entrambi molto bravi, anche se io continuo a lanciare appelli per la potatura dei capelli di Matteo quanto prima, ma vince il Sole.

amici_052

SFIDA ASSOLO DI STEVE – MADDALENA vs. ELENA
La coreografia prevede stavolta movimenti che ricordano i dolori che si provano quando si passa a miglior vita. Tutto è molto lugubre, insomma, come sempre… Solo che mi aspettavo una roba del genere dalla coreografia della Celentano non da loro. Vince la Luna.

Viene mandato in onda un rvm sui commenti detti dalla commissione e dai compagni nei confronti della povera Maddalena che viene praticamente considerata un’inetta nella disciplina. Terminato l’errevuemme, la Celentano mette in discussione il banco dell’allieva, ma anche quello di Nicolò, Gabriele, Michele e Grazia (sì… e anche quello di Zarfolin, Chicco Sfondrini e l’innominabile Luca Jurman che comunque hanno già perso il banco!!!). La Celentano li considera poco giusti per il contratto di lavoro con una delle tre compagnie di ballo con cui Amici fa affari quest’anno. L’unica, secondo lei, ad avere questo merito dovrebbe essere Elena. Strano, è la sua beniamina. Ma ecco intervenire Steve che non appoggia minimamente le sue motivazioni. Ho un sogno nel cassetto, la commissione che manda in sfida la Celentano.

SFIDA CANTO – LOREDANA vs. WILLIAM
William canta stonato Speciale. In realtà, si sta consumando un delitto: l’uccisione della canzone. Loredana canta la banalotta Ti amo ma, stranamente, stavolta non si è esaltata come suo solito. Vince il Sole.

Ennesimo rvm inerente alla marchetta pro Checco Zalone che ci ha letteralmente spaccato i testicoli pubblicizzando il suo film, Cado dalle nubi. Ne ha da dire per tutti. Per sapere le sfide, dovremo invece aspettare fino al pomeriggio di oggi.

Foto: tvlobg

Marzio Maladenti

Change privacy settings