Amici – Vittoria del Sole, in discussione i banchi di Davide Flauto e Denis Mascia

Iniziamo col dire che la sfida che si è svolta questa settimana fra Elena e la sua sfidante esterna è stata vinta da Elena che continuerà a mantenere il suo banco nella scuola catodica, mentre per tutto ciò che concerne l’assegnazione di altri posti, vi farà piacere sapere che è entrato Gabriele!

Gabriele ha 18 anni, è un ballerino di hip hop di colore (e presto Lo zio Nico vi farà una bella scheda aggiornata su di lui) e ha sostituito Giorgio Miceli, messo in discussione e poi eliminato da Chris per via di alcune sue lacune. Ma cominciamo con le sfide.

SFIDA CANTO
Il tenore Matteo canta contro Pierdavide che eseguirà una nuova canzone Mi piaci… Tengo a precisare che non sono un amante della lirica, motivo che mi spingerà sempre e comunque a tifare per qualunque avversario sia contro Matteo! (XD) Vince il Sole.

SFIDA BALLO
La coreografia di Marco Garofalo prevede che tutti i ballerini danzino assieme… Ora.. Danzino è un pò azzardato come termine. Quando si esibisce la Squadra del Sole rimango scioccato dalla poca coordinazione che hanno nel muoversi in toto! Ognuno per conto suo!!! Quando viene il turno della Luna, stessa identica cosa. Mai uno che vada a tempo, chi più lento e chi più veloce. La Celentano (per una volta sono d’accordo con lei) considera le esibizioni imbarazzanti. Garrison invece dà della figa spaziale alla ballerina Maddalena. Vince il Sole, quindi per ora 2 a 0!

Aspettando la terza benedettissima sfida, entra in studio il cantautore Gianluca Grignani, il quale ha un bel regalo per Enrico Nigiotti: un suo brano. Nigiotti canterà l’inedito pezzo scritto da Grignani nel prossimo disco di Amici.

SFIDA CANTO
Ed è proprio Nigiotti il prossimo a esibirsi contro Stefanino Maiuolo, il nuovo arrivato. Non faccio nessun commento sulla bocca di quest’ultimo, ma devo ammettere che un’apertura orale del genere l’avevo vista solo da Mietta! Vince Enrico.

SFIDA BALLO
Ennesima coreografa promiscua. Mi piace quando i ballerini della Squadra del Sole si passano in volo Borana… e infatti vincono!

SFIDA INEDITI
William Di Lello vs. Denis Mascia detto Denis la Minaccia dai fans di Valerio Scanu. Non mi è piaciuta nessuna delle due esibizioni, ma la commissione indica come vincitori la Luna, quindi l’inedito va a William.

Ira divina di tutti quando vengono messi in discussione i banchi di Stella, Denis e Davide. Quest’anno c’è un ricambio veramente esagerato. Alla faccia delle selezioni…

denisamici_01

SFIDA BALLO
Michele vs. Grazia. Posto il fatto che Michele è un bellissimo ragazzo, poi con quel boxer attillato e il torso rigoglioso senza neanche un pelo è ancora più sensuale, giudico il migliore lui. Grazia mi sembra un pò palo e sento puzza di prossima messa in discussione di banco.

micheleamici

Sfida… Niente! Arriva il regista Federico Moccia con quella sua voce che sembra si sia mangiato Topo Gigio dopo gli spot sull’influenza A (che è una normale influenza) per fare una marchetta al suo nuovo film Amore 14. Posso dire una cattiveria? Secondo voi, se Alessandra Amoroso non avesse cantato la canzone di questa specie di pellicola, sarebbe stato così caldamente invitato dalla De Filippi? Mah…

SFIDA CANTO
Loredana Errore, la Gianna Nannini de noartri, canta La voce delle stelle, mentre Emma Marrone si sgola con Davvero. Se qualcuno mi spiegasse perchè la Errore deve saltare come un capriolo durante la sua performance, gliene sarei molto grato. Vince il Sole… perchè chi prova Sole non lo lascia più!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings