Amici – Nicolò Marchionni è salvo! Lunga vita alla SuperCommissione, abbasso la Celentano

Stavamo per perdere Nicolò Marchionni… Tutta colpa della Celentano e del troppo spago che le danno autori e produzioni. Ma solo perchè fa di cognome Celentano deve fare il brutto e il cattivo tempo dentro una trasmissione? Mah…


Il ballerino bonazzo in questione è stato messo in discussione dalla Celentano poiché ritenuto non consono alla danza. Anche lei è non consona a tante cose e infatti è sempre al centro di ogni discussione. Figuratevi, che ha l’insegnante ha persino affermato che la sua fisicità non è perfetta per la danza e, a tal proposito, ha fatto qualcosa di buono per noi: l’ha fatto spogliare!!! A questo punto, propongo di darlo a me: lo faccio ballare io! Per giudicarlo, è stata richiesta la presenza di una SuperCommissione, chiamata così dalla De Filippi, composta dal Direttore del Teatro Massimo di Palermo Luciano Cannito, Luk Bouy e Irina Kolpakova che avranno il compito di mettere alla prova il ragazzo e dimostreranno, più tardi, che Alessandra Celentano è un studio solo per fare presenza e gonfiarsi come un pallone più di quanto già non lo faccia. Si comincia con l’assolo di Steve, si fanno prese e compagnia cantante. Lui è perfetto e la SuperCommissione è entusiasta delle sue performances, sia per la tecnica eccelsa che per la bravura. Nonostante tali opinioni favorevoli, la Celentano continua imperitura a dire che Nicolò non è un bravo ballerino di alto livello. Beh, se è lì dentro… è lì dentro per imparare, mi sembra!!! Aiutatelo voi. O uno deve arrivare ad Amici già bello e preparato? Steve LaChance interviene con un sonoro: «Hanno detto che è bravo, hai perso Alessandra!». Della serie: stai zitta e non rompere gli zebedei. Sabato prossimo, sarà messa in discussione anche Grazia… Oh che disgrazia!

281109142603
281109142734
281109142846
281109143013

Si inizia con le sfide.

SFIDA CANTO – DAVIDE vs. MATTEO
Davide Flauto viene letteralmente mangiato come l’omonima merendina del Mulino Bianco da Matteo su un brano di Elton John. La sfida è ovviamente impari, tanto per rendervi l’idea è come se Loredana Lecciso cantasse contro Andrea Bocelli! L’odioso Davide perde miseramente e meritatamente. Sono contento che vinca Matteo, nonostante quella testa a mo’ di fagiano.

281109145351

SFIDA ASSOLO DI GARRISON – MICHELE vs. STEFANO
Entra in scena anche Anbeta con un vestito corto le mostra le natiche. Svergonata! Ve l’ho mai detto che non la sopporto perchè è troppo saccente? Ecco, ora ve lo dico: non la sopporto perchè è troppo saccente. Comunque, fra i due vince Stefano.

281109151124

SFIDA CANTO – EMMA vs. LOREDANA
Abbiamo deciso di ribattezzare Loredana Errore, Loredana ORRORE, in virtù del fatto che quando canta, ma anche quando sta zitta ha un volto da far paura. Eh sì, la bellezza estetica non è proprio dalla sua parte. Comunque, Emma è eccezionale e la sua voce potente e limpida è da brivido. Bravissima. Loredana, invece, a parer mio, non è stata molto brava anche perchè si è esaltata come al solito. Nonostante tutto, però, la commissione vota in suo favore. Vince Loredana Orrore.

SFIDA COREOGRAFIA DI GAROFALO – BORANA, MICHELE E ANTONIO vs. GABRIELE, ELENA E STEFANO
La coreografia deve essere ispirata a Venerdì 13, la saga di film horror sull’assassino con la maschera da hockey… Agghiacciante. Noto che Gabriele fa un pò di fatica ad andare a tempo con gli altri ballerini. Comunque, vince la Luna.

281109153819

In studio, entra l’ospite internazionale, Nelly Furtado che per la contentezza di essere acclamata dal pubblico comincia a ridere come un cartone animato. Le viene appioppato il disco di diamante per le 300.000 copie vendute.

La sfida continuerà lunedì, perchè la Toffanin con VERISSIMO si è mangiata una fetta del programma di Maria De Filippi… Perchè non va dimenticato che Maria a Mediaset fa i soldi, ma la Toffanin è fidanzata con il capo!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings