Anche due pupazzi dei Muppet fanno coming out

No, non è una battuta! Bert ed Ernie sarebbero la prima coppia omosessuale fra i Muppet del programma per bambini “Sesame Street”! Cavolo! E’ come se, improvvisamente, alla “Melevisione” Milo Cotogno confessasse di amare alla follia il Principe Giglio!

Solo ieri, riportavamo una notizia venuta dal Canada sulla presunta omosessualità di Justin Bieber. Omosessualità indicata da un dj suo connazionale che semplicemente lo odiava, voleva gettargli fango addosso e il modo migliore per farlo era quello di liberare radiofonicamente quel veleno che gli impastava la bocca. Il tutto scatenato dalla notizia che il suo discografico avrebbe lanciato un pupazzo-bambolotto con le sue sembianze. Del tutto comprensibile, se per caso facessero un bambolotto con le sembianze di Marco Carta, molto probabilmente anche Linus reagirebbe così!

Ecco, tornando a parlare di pupazzi, oggi leggiamo che Bert ed Ernie, personaggi dello show per bambini “Sesame Street”, membri effettivi dei Muppet di Frank Oz, sono omosessuali e da ben 31 anni convivono assieme nella stessa casa. Come abbiamo fatto a saperlo? Hanno fatto coming out! Sì, avete capito bene. Anzi, precisiamo che solo uno dei due, Bert, avrebbe lasciato un micromessaggio su Twitter (un profilo.un pupazzo.su Twitter.) nel quale chiarisce la sua identità sessuale e quella del suo compagno. Precisiamo che “chiarisce” è un termine molto generoso. Leggete qui: “Mai notato come i miei capelli sono simili a quelli di Mr. T? L’unica differenza è che la mia è più mo e meno hawk“. Ora, tenete conto che “mo” da anni è uno slang che significa omosessuale.

Ovviamente, scatta lo scandalo e le polemiche fondamentaliste cattoliche che hanno bollato il programma come in mano a una lobby gay, ma la portavoce della Pbs e la produzione mettono le mani avanti: “Non ci sarebbe mai passato in mente che aver invitato celebrità gay e adesso il micromessaggio su Twitter di Bert potessero essere interpretati come un cosciente richiamo per un pubblico gay”.

Come ho già espresso nel precedente articolo su Justin Bieber, ora si attende il coming out di Marzio di Sailor Moon, l’omino Michelin, Heidi (troppe attenzioni alla povera Clara) e Augusto Minzolini… Anche lui è un personaggio di fantasia, che credete.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings