Andrea Miglio Risi – Il nuovo volto di “Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud”

La nuova serie, in prima serata, targata canale 5 e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi Benvenuti, “Tavola-Nord vs.Sud” che, catapulta dentro le cucine tutti i telespettatori che la guarderanno, ma ci fa anche conoscere nuovi volti. Uno di questi è Andrea Miglio Risi, figlio dell’attrice Eliana Miglio e del produttore cinematografico Marco Risi.

La serie tv, composta da ben otto puntate, metterà a confronto le storie e gli stili di vita di due famiglie ma, soprattutto, i loro cuochi. Ed è grazie a Pietro Valecchi, direttore della Taodue, che potremo vedere quest’originale fiction: “Mio padre si salvò dal campo di concentramento di Dachau perché faceva il cuoco. Tornò in Italia a piedi, era contadino e andava a cercare tra i tuberi e le insalate il meglio da portare in tavola. Seguendolo mi sono appassionato e credo di essere un bravo cuoco. Poi c’é stato il padre di mia moglie Camilla (Nesbitt, anche lei produttrice della serie, ndr) che era un grande anfitrione e aveva sempre a cena tutti, anche Tognazzi. A un certo punto mi è venuta voglia di aprire un ristorante, ma avevo contro tutta la famiglia. Così ho fatto una serie“.

Ogni puntata i due nuclei familiari si daranno battaglia a colpi di ricette culinarie. I telespettatori potranno, inoltre, in qualsiasi momento, intervenire con un sms per votare la propria ricetta preferita..

Ma ecco alcune fotografie di Andrea Miglio Risi.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings