Another Simple Favor e il bacio gay di Michele Morrone
Lo aveva dichiarato nell’intervista a Belve:“Ho baciato uomini sia sul set che fuori dal set e fuori dal set l’ho fatto per curiosità”. E oggi arriva un altro bacio gay di Morrone nel fil Un altro piccolo favore.
Un altro piccolo favore (2025), diretto da Paul Feig, è il sequel del film Un piccolo favore del 2018, con il ritorno delle protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively nei ruoli rispettivamente di Stephanie Smothers ed Emily Nelson.
La trama si sposta dall’America all’incantevole isola di Capri, dove Emily, appena uscita di prigione dopo aver scontato la pena per omicidio e attività illegali, chiede a Stephanie di farle da damigella d’onore per il suo matrimonio con Dante Versano, un ricco businessman italiano con legami mafiosi. La storia si infittisce con la presenza di personaggi come Sean, l’ex marito di Emily, e il figlio Nicky, costretti a raggiungere Capri per motivi giudiziari, e con la tensione crescente dovuta alle dinamiche familiari, in particolare con la madre di Dante, Portia.
Il film mescola commedia, thriller e noir, mantenendo il gioco di ruoli e le sorprese narrative che avevano caratterizzato il primo capitolo. Tra omicidi misteriosi, intrighi mafiosi, doppi giochi e identità segrete, la vicenda si complica ulteriormente con la presenza della gemella di Emily, Charity, creduta morta, che si spaccia per lei e mette in atto un piano oscuro.
La pellicola dura circa 120 minuti e conferma la chimica tra le due protagoniste, con Anna Kendrick che interpreta una vlogger di cronaca nera diventata detective dilettante e Blake Lively che torna a vestire i panni della femme fatale Emily, o meglio delle sue gemelle. Il film è stato accolto positivamente dalla critica, con un indice di gradimento dell’82%, leggermente inferiore al primo film ma comunque promettente.
Un altro piccolo favore si distingue per la sua capacità di passare agilmente da momenti di commedia a situazioni di tensione e dramma, mantenendo un ritmo serrato e una trama ricca di colpi di scena, che coinvolge lo spettatore fino all’ultimo minuto.
Ed ecco allora la scena del bacio gay di Morrone.
Leggi anche: