Antonello Zara – Chi lo investì dovrebbe pagare solo 231 euro di multa

Il 7 agosto del 2008, l’ex tronista di “Uomini e Donne”, Antonello Zara, allora 31 enne, perse la vita in seguito a un incidente stradale.

I genitori chiedono ancora giustizia: “Abbiamo subìto una grossa delusione dal Tribunale di Tempio Pausania per il patteggiamento, dalla famiglia del ragazzo che ha investito Antonello, che non ci ha mai voluto incontrare e persino dagli stessi avvocati. Mia moglie non ce la faceva più a sopportare tanto dolore e dopo 4 anni questo è il risultato”.

Il tutto avvenne alle quattro del mattino nei pressi di Costa Smeralda, in Sardegna, posto in cui il ragazzo era solito trascorrere le vacanze essieme alla fidanzata e ai suoi colleghi e amici. Mentre si trovava per strada venne investito da un ragazzo che guidava contromano. L’urto fu fortissimo, Antonello sbattè la testa su un masso e perse la vita. Da anni, ormai, è in corso la causa civile per la sua morte. Secondo quanto si apprende da “Il giorno.it” i genitori del ragazzo hanno deciso di acconsentire a una transazione con la società di assicurazione dell’auto per 800 mila euro di danni patrimoniali e morali. Il giudice del tribunale di Monza, però, non ha ancora espresso il proprio giudizio, nonostante, siano ormai anni che va avanti questa transazione che, fra l’altro, è stata rinviata al 13 novembre 2012. Se questo accordo non dovesse concludersi si dovrà andare a sentenza. L’investitore, secondo il tribunale di Tempio Pausaina, dovrebbe pagare solo (e qui ci sarebbe davvero da vergognarsi) i 231 euro di multa per eccesso di velocità e guida in contromano.

Se questa è la giustizia italiana non so veramente dove andremo a finire

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings