Avril Lavigne ha la malattia di Lyme, e Yolanda Foster di Real Housewives la prende sotto la sua ala

Avril Lavigne pensava di morire e poco tempo sentendosi fortemente malata lanciò un appello ai suoi fans: “Sono malata, pregate per me”. Avril ora ha rivelato di essere affetta da una malattia, la malattia di Lyme. 

“La malattia di Lyme o borreliosi è una malattia di origine batterica. Il New York Times l’ha definita “la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli Stati Uniti) dopo l’AIDS”.

L’origine del nome della malattia si riferisce alla cittadina di Lyme (Connecticut), dove si verificò un’epidemia di questo male, segnalata a partire dal 1975, che si manifestò con un misterioso aumento dei casi di artrite, soprattutto infantile. L’artrite cominciava con eritemi cutanei sul torace, addome, dorso e natiche, che si ingrandivano fino a raggiungere una dimensione variabile tra i 10 e i 50 cm, mal di testa e dolori articolari.

Loading...

avril

La causa della malattia di Lyme è un batterio spiraliforme, la Borrelia burgdorferi, chiamata così in onore al suo scopritore, Burgdorfer, che infesta le zecche, le quali possono trasmetterlo all’uomo e agli animali.

I luoghi nei quali è più facile contrarla sono le zone boscose e ricche di cervi, dal momento che queste rappresentano l’habitat ideale per le zecche.” (Wikipedia)

Ma la giovane cantante non è sola a combattere questa malattia perché una star combatte dal 2012 contro lo stesso male, è Yolanda Foster di Real Housewives.

yolanda foster

Yolanda di Real Housewives of Beverly Hills ha detto lo stesso giorno ho ‘preso sotto la mia ala Avril’ e condiviso quello che sapeva Avril. ‘Mi sentivo come se non riuscissi più a respirare, non riuscivo a parlare, e non riuscivo a muovermi,’ Avril ha spiegato in un’intervista a People.

‘Pensavo di morire’, ha aggiunto, spiegando che sono passati cinque mesi prima di avere una diagnosi.

‘Sono molto orgogliosa di lei che ne ha parlato in pubblico e ha aiutato a portare consapevolezza di questa malattia debilitante,’ ha detto Yolanda.

Da parte sua, Yolanda è sempre stata aperta al pubblico riguardo la sua malattia e il trattamento nel corso degli ultimi anni, utilizzando i social media per postare foto e messaggi di sensibilizzazione per la malattia.

Yolanda è la mamma della modella Gigi Hadid, giovane e promettente star delle passerelle, molto amica di Kendall Jenner, del clan Kardashian. Anche Yolanda ha un passato da top model.

Per Avril tutto è iniziato a dicembre 2014 quando su Twitter ha scritto un messaggio diretto ai suoi fans : “Mi sento in colpa in quanto non sono stata capace di dire ai miei fans il motivo per il quale ultimamente sono stata assente. Sono combattuta in quanto sono una persona molto riservata. Non sto bene, sto avendo alcuni problemi di salute. Quindi per favore, pregate per me.

Poi solo pochi giorni fa ha dichiarato quello che le è accaduto e che l’ha tenuta fuori dalle scene per questi lunghissimi mesi e ha detto  : “Potevo a malapena mangiare, non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò, mi sentivo letargica e con capogiri, c’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi, mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la mia vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi; credevo di morire.”

La terapia per questa malattia. “Se la malattia viene diagnosticata in tempo, la maggior parte dei pazienti può essere curata con successo con una terapia antibiotica mirata contro l’agente patogeno. Il senso di spossatezza e i dolori possono continuare per diversi mesi dopo la cura, ma tendono a scomparire spontaneamente senza bisogno di prolungare la terapia. Secondo gli Istituti Sanitari Americani, la malattia non dà “effetto memoria”,quindi è possibile contrarla più volte nella vita.” (wikipedia)

via dailymail.co.uk

image instagram

Change privacy settings