Balotelli a Belve:”Il lancio delle banane? Non lo rifaranno più, ne sono certo!”

Mario Balotelli, nato Mario Barwuah a Palermo il 12 agosto 1990, è un calciatore italiano noto per il suo talento precoce e una carriera segnata da alti e bassi sia in campo che Super Mario, ha giocato come attaccante per numerosi club di primo piano e per la Nazionale italiana.

Nato da genitori ghanesi, Thomas e Rose Barwuah, Balotelli è stato affidato in giovane età a una famiglia italiana, i Balotelli, a causa di gravi problemi di salute e difficoltà economiche dei genitori biologici. Questo aspetto della sua vita ha spesso alimentato discussioni pubbliche e personali.

Mario Balotelli, ospite del programma “Belve” su Rai 2 il 27 maggio 2025, ha fatto diverse dichiarazioni importanti durante l’intervista con Francesca Fagnani. Ha definito la sua scelta di trasferirsi al Genoa “una scelta sbagliata per il tipo di società”, ringraziando comunque i tifosi che gli vogliono bene. Ha aggiunto che è difficile che giochi ancora in Italia o in Europa e che il suo futuro potrebbe essere negli Stati Uniti, dove intende giocare ancora due o tre anni prima di smettere. Balotelli ha anche detto che per lui “il calcio è un mondo finto” e ha affermato di non avere nulla da invidiare a Messi e Cristiano Ronaldo, spiegando che Ronaldo ha vinto cinque Palloni d’Oro perché si massacra di allenamenti, mentre lui no.

Durante l’intervista ha affrontato anche il tema delle offese razziste subite in carriera, ricordando quando a Roma gli lanciarono delle banane: “Non lo rifaranno, penso se lo ricordino”. Alla domanda se avesse reagito fisicamente, ha risposto sorridendo di no.

Inoltre, ha parlato del suo rapporto con José Mourinho definendolo come quello di due “teste di cavolo”, ma ha scherzato dicendo che Mourinho aveva un carattere peggiore del suo. Riguardo al test di paternità richiesto da Raffaella Fico, ha confermato che lo rifarebbe, nonostante il dolore per la distanza dalla figlia

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings