Beppe Vessicchio malattia e causa morte del grande direttore d’orchestra
Lutto nel mondo della musica: è morto Beppe Vessicchio. L’amato direttore d’orchestra è scomparso oggi all’età di 69 anni. Che malattia aveva Vessicchio?
Beppe Vessicchio, il cui vero nome era Giuseppe Vessicchio, è stato un celebre direttore d’orchestra, arrangiatore e personaggio televisivo italiano, nato a Napoli il 17 marzo 1956 e morto a Roma l’8 novembre 2025. È stato principalmente noto per il suo ruolo di direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, dove ha partecipato come presenza fissa dal 1990 e ha vinto quattro volte la competizione con varie canzoni.
La sua carriera è stata caratterizzata da collaborazioni con artisti italiani importanti come Gino Paoli, con cui ha scritto canzoni di successo, e da un ampio lavoro di arrangiatore per nomi come Andrea Bocelli, Roberto Vecchioni, Zucchero, e altri. Prima di dedicarsi completamente alla musica, è stato anche parte del gruppo comico-musicale I Trettré, occupandosi però soprattutto della parte musicale. È stato un volto noto e amato della musica leggera italiana, ma anche un insegnante televisivo nei talent show.
Beppe Vessicchio è morto a 69 anni a causa di una polmonite interstiziale precipitata molto rapidamente.

