Bob Geldof raduna Band-Aid per la nuova versione di Do They Know It’s Christmas

Bob Geldof ha radunato una nuova Band Aid per incidere una nuova versione della famosa Do They Know It’s Christmas? per la lotta contro l’ebola.


Questa versione è la quarta, dopo l’originale incisa nel 1984 e le versioni riarrangiate del 1989 e del 2004, ed è stata incisa lo scorso weekend a Londra, sotto la supervisione di Paul Epworth, e presentata in anteprima all’ultima puntata di XFactor Uk.

Il cast comprende Disclosure, Jessie Ware, Robert Plant, Bono, Chris Martin (Coldplay), Sam Smith, Roger Taylor (Queen), Ellie Goulding, Underworld, Sinead O’Connor, Bastille, Ed Sheeran, One Direction, Elbow, Rita Ora, Paloma Faith, Clean Bandit, Olly Murs, Seal, Jimmy Napes, Emeli Sandé, Anélique Kidjo, Paloma Faith, Fuse ODG e la stessa co-writer del brano assieme a Geldof Midge Ure.

Loading...

Mancano artisti come Adele e Damon Albarn; il cantante dei Blur ospite a Channel 4 news critica l’iniziativa dichiarando che “There are problems with our idea of charity / Ci sono alcuni problemi riguardo all’idea che ci siamo fatti della beneficenza. Queste iniziative che vengono fuori dal nulla e creano eccitamento mediatico e l’idea che se dai dei soldi puoi risolvere il problema [non tengono conto che] quando doni del denaro puoi creare un nuovo problema…Tutte quelle persone che [hanno partecipato], prendendosi quel pomeriggio libero, [dovrebbero andare] in Africa, e rendersi conto di com’è realmente, della magia di quel Continente, magari tornerebbero con consapevolezze diverse”.
L’artword del singolo, in uscita oggi su iTunes e in formato fisico l’8 Dicembre 2014, è stato curato da Tracey Emin.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings