Brigitte Bardot malattia e causa morte della meravigliosa attrice
Brigitte Bardot, icona del cinema francese, è morta il 27 dicembre 2025 all’età di 91 anni dopo una lunga lotta contro una grave malattia non specificata pubblicamente.
Ricoveri Recenti
L’attrice era stata ricoverata più volte nell’autunno 2025 all’ospedale Saint-Jean di Tolone, vicino a Saint-Tropez dove viveva. A ottobre ha subito un intervento chirurgico per una “grave malattia”, con condizioni preoccupanti, seguito da un secondo ricovero a novembre dopo soli 10 giorni dalle dichiarazioni di star bene.
Dettagli sulla Malattia
La natura esatta della patologia non è stata rivelata dalla famiglia o dai media, ma i report indicano un peggioramento rapido che ha portato all’operazione e a prolungati soggiorni ospedalieri. Precedenti episodi includevano problemi respiratori legati al caldo nel 2023, ma il 2025 ha segnato un declino significativo.
La Sua Vita negli Ultimi Anni
Da decenni lontana dal cinema, Bardot si dedicava alla difesa degli animali tramite la sua fondazione e viveva isolata a La Madrague. Recentemente aveva pubblicato “Mon BBcédaire”, un libro intimo di pensieri manuscritti.

