Dieta post feste natalizie come perdere peso e tornare in forma

Dieta post feste natalizie come perdere peso e tornare in forma. Lo sappiamo! In queste feste natalizie avete mangiato tantissimo e il vostro fisico ne ha risentito. Quanti chili avete messo su? Troppi? Nessun problema. Oggi vi spieghiamo come tornare in forma dopo le abbuffate delle feste natalizie.

Dieta post feste natalizie come perdere peso e tornare in forma

Incosa consiste la “remise en forme” post-natalizia? In primo luogo è necessario ridurre drasticamente le calorie con una dieta iposodica, ipolipidica, con pochi grassi e pochi zuccheri. E’ consigliabile assumere carboidrati integrali a pranzo e proteine magre a cena, con sempre della verdura ad accompagnare i piatti principali. Eventualmente si può dedicare una giornata intera a centrifugati di frutta e verdura, che hanno un immediato effetto detossificante.

Ma non è finita qui. In secondo luogo, per conseguire in poco tempo risultati soddisfacenti dopo le abbuffate delle feste di Natale e di fine anno sarebbe bene abbinare questo tipo di alimentazione ai trattamenti specifici per detossinare, eliminare la ritenzione idrica, migliorare la tonificazione e ridurre l’adiposità localizzata.

Sicuramente sarebbe ottimale, durante le feste di Natale e di fine anno, unire alle grasse mangiate anche un po’ di attività fisica come la cora, la bicicletta o qualche ora di aerobica in palestra. In questo modo il vostro fisico resta in forma e riesce anche a smaltire un po’ di calorie accumulate a causa dei lunghi pranzi e delle lunghe cene delle feste di Natale.

 

Change privacy settings