Cardinale Pell il più alto rappresentante vaticano accusato di abusi sui minori

Cardinale Pell il più alto rappresentante vaticano accusato di abusi sui minori. Ci risiamo, il Vaticano nella bufera. Ancora una volta un esponente del Vaticano è stato accusato di abusi sui minori. Ma il cardinale Pell si difende.

Cardinale Pell il più alto rappresentante vaticano accusato di abusi sui minori

lUn’altra brutta storia che coinvolge il Vaticano. L’ex arcivescovo di Melbourne e ora prefetto degli Affari economici del Vaticano, George Pell,  sarebbe accusato di abusi sessuali sui minori anche di stupro.

Chi è il Cardinale australiano George Pell e di cosa è accusato?

Il cardinale australiano George Pell, già arcivescovo di Melbourne e poi di Sydney è ora prefetto degli Affari economici del Vaticano. Le accuse che gli vengono mosse non sono certo di poco conto. Come scrivono, infatti, tutti i media mondiali in queste ore, il Cardinale Pell è stato incriminato per presunti reati di abusi sessuali su minori quando era sacerdote a Ballarat (1976-1980) e, poi, arcivescovo a Melbourne (1996-2001), ed è stato chiamato a comparire davanti al tribunale di Melbourne il prossimo 18 luglio.

Cardinale Pell e abusi sessuali sui minori lui si difende

Il Cardinale George Pell si difende. Pell si è dichiarato innocente e ha attribuito il tutto ad una campagna diffamatoria contro di lui. Intanto l’arcidiocesi di Sidney in una nota ha sottolineato che Pell “ha negato di nuovo strenuamente tutte le accuse. Attende il giorno dell’udienza e si difenderà in maniera decisa”.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings