Carlo Ripa di Meana è morto che malattia aveva?

Carlo Ripa di Meana è morto che malattia aveva? Solo qualche mese fa è morta Marina Ripa di Meana e oggi se ne è andato anche il marito Carlo Ripa Di Meana. Qual è la causa della morte e che malattia aveva Carlo Ripa Di Meana?

Carlo Ripa di Meana è morto che malattia aveva?

Dopo Marina è morto anche Carlo Ripa Di Meana, il marito. Meno di due mesi fa l’addio a Marina. Oggi l’Italia piange anche Carlo.

E’ morto all’età di 89 anni in un ospedale romano Carlo Ripa di Meana. A darne notizia, il figlio Andrea in una telefonata all’Ansa. “A meno di due mesi dalla scomparsa dell’adorata moglie Marina si è spento oggi pomeriggio”, dice il figlio che ricorda come il padre Carlo sia stato “uomo politico e di cultura socialista e ambientalista, parlamentare, ministro della Repubblica, presidente della Biennale del Dissenso e di Italia Nostra. “Mio padre – aggiunge – è morto assistito con amore dal figlio, dalle sorelle e fratelli”.

Malattia Carlo Ripa di Meana, causa della morte?

Non si sa ancora quale sia la causa della morte di Carlo Ripa Di Meana.

Dal 1979 al 1984 Ripa di Meana è deputato socialista al Parlamento europeo, mentre dal 1985 al 1992 diviene Commissario europeo alla cultura e all’ambiente nelle Commissioni Delors I e Delors II. Nel biennio 1992-93 è ministro dell’Ambiente nel primo governo Amato. Dal 1993 al 1996 Ripa di Meana e’ portavoce nazionale dei Verdi, per i quali e’ nuovamente eletto deputato al Parlamento Europeo fino al giugno 1999.

L’ultima intervista di Carlo Ripa di Meana

In un’intervista rilasciata a fine gennaio 2018, Carlo Ripa di Mena aveva rivelato di aver saputo della morte della moglie dai telegiornali: «Mi sono reso conto che l’ho amata disperatamente!». «Marina — aveva aggiunto — si è fatta conoscere per quello che era, ha fatto saltare tutti i diaframmi e tutti le hanno voluto bene».

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings