Chi è Adrien Brody: età, moglie, Oscar 2025 e carriera


Adrien Brody è un attore statunitense nato il 14 aprile 1973 a New York City. È noto per la sua versatilità e per aver vinto numerosi premi, tra cui un Premio Oscar.

Adrien Brody ha 51 anni e non è sposato. La sua vita personale è stata spesso al centro dell’attenzione per le sue relazioni, ma attualmente non è sposato.

Brody ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione fin da giovane, debuttando nella sit-com “Annie McGuire” e in un film per la televisione, “Home at Last” (1988). Ha poi continuato a lavorare in vari progetti indipendenti, tra cui “Piccolo, grande Aaron” (1993) diretto da Steven Soderbergh e “La sottile linea rossa” (1998) di Terrence Malick, anche se gran parte del suo ruolo in quest’ultimo film è stato eliminato in fase di montaggio.

Il suo ruolo di svolta è stato quello di Władysław Szpilman nel film biografico “Il pianista” (2002) di Roman Polański, per il quale ha vinto l’Oscar al miglior attore all’età di 29 anni, diventando l’attore più giovane a vincere in quella categoria.

Brody ha recitato in numerosi film di successo, tra cui “The Village” (2004), “King Kong” (2005), “Midnight in Paris” (2011) e “The Grand Budapest Hotel” (2014), collaborando frequentemente con il regista Wes Anderson23. Ha anche interpretato Salvador Dalì in “Midnight in Paris” e Arthur Miller in “Blonde” (2022).

Nel 2025, Brody ha ricevuto il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il BAFTA al miglior attore protagonista per la sua interpretazione in “The Brutalist” di Brady Corbet1. Non ha vinto alcun Oscar nel 2025, ma ha ricevuto una candidatura come miglior attore protagonista per lo stesso film.

Brody vince l’Oscar 2025

Adrien Brody ha vinto l’Oscar 2025 come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione nel film “The Brutalist”, diretto da Brady Corbet. Questo è il suo secondo Oscar, dopo quello vinto nel 2003 per “Il pianista”.

Vincitori Oscar miglior film, film Anora: trama, cast e quante statuette



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings