Chi è Antonia Salzano Acutis madre di Carlo: età, altezza, marito, dove vive e che lavoro fa
Antonia Salzano Acutis, madre di Carlo, scomparso a soli 15 anni nel 2006 e capace, nonostante la breve vita, di lasciare un segno profondo nella fede e nei cuori di molti. Carlo Acutis sarà presto proclamato santo, primo millennial a ricevere questo onore.
Antonia Salzano Acutis è la madre di Carlo Acutis, il giovane beato proclamato santo nel 2024, noto per la sua profonda fede e per essere stato un pioniere della diffusione dei valori cristiani attraverso il web.
Età: Antonia Salzano ha circa 58 anni (dato riferito al 2024).
Altezza: Non ci sono informazioni pubbliche precise sulla sua altezza.
Dove vive: Originaria di Roma, attualmente vive ad Assisi, in Umbria, dove si è trasferita da Milano per avvicinarsi spiritualmente al figlio e per sfuggire al caos della metropoli. In passato ha vissuto anche a Londra per motivi di lavoro del marito.
Lavoro: Gestisce un’attività imprenditoriale a Milano e si dedica anche a raccontare la vita e la testimonianza di fede di suo figlio Carlo, partecipando a interviste e iniziative legate alla sua canonizzazione.
Antonia è sposata con Andrea Acutis, dirigente d’azienda torinese, e madre di tre figli: Carlo, scomparso prematuramente nel 2006 per leucemia fulminante, e due gemelli nati dopo la sua morte.
La sua testimonianza pubblica è caratterizzata da una profonda spiritualità e da un impegno nel diffondere la storia di fede di Carlo, che ha definito come «un ragazzo normale che ha aperto il suo cuore a Cristo e ha reso santa la sua normalità»