Chi è Antonietta Gargiulo: età, dove vive e la strage familiare alla quale è sopravvissuta
Antonietta Gargiulo è l’unica sopravvissuta alla strage familiare avvenuta a Cisterna di Latina nel febbraio 2018, quando, l’allora marito, il carabiniere Luigi Capasso esplose alcuni colpi d’arma da fuoco contro di lei e uccise le loro due figlie, prima di suicidarsi.
Chi è Antonietta Gargiulo?
Antonietta Gargiulo è una donna originaria di Napoli, oggi ha 46 anni. Vive in Italia, più precisamente è stata coinvolta nella tragica vicenda avvenuta a Cisterna di Latina nel 2018. Antonietta è l’unica sopravvissuta a una strage familiare iniziata dal marito, Luigi Capasso, appuntato dei Carabinieri, che l’ha gravemente ferita con la pistola d’ordinanza, per poi uccidere le loro due figlie, Alessia e Martina, di 13 e 8 anni, e infine togliersi la vita.
I rapporti tra Antonietta e Luigi Capasso erano molto travagliati: lui manifestava una personalità borderline e narcisistica con disturbi da stress e crisi ansiose, non accettava la separazione e la libertà della moglie, fino a sfociare in questa tragedia. Dopo l’aggressione Antonietta ha intrapreso un percorso di recupero fisico e psicologico, diventando un simbolo di coraggio e resilienza nella lotta contro la violenza domestica e femminicida in Italia. La sua testimonianza pubblica ha contribuito molto alla sensibilizzazione su questo tema.
Riassumendo:
Età: 46 anni
Dove vive: Italia (originaria di Napoli, residente a Cisterna di Latina al momento della tragedia)
Tragedia: sopravvissuta alla strage familiare del 2018, dove il marito ha ucciso le figlie e si è suicidato dopo averla ferita gravemente
Impatto: esempio di coraggio, impegnata nel sensibilizzare contro la violenza domestica

