Chi è Ascanio Pacelli: età, altezza, peso, lavoro e Grande Fratello

Ascanio Pacelli è nato il 29 novembre 1973 a Roma, ha 51 anni. È un ex golfista professionista e maestro di golf, con origini nobiliari: suo bisnonno era Francesco Pacelli, fratello di Papa Pio XII.

È noto soprattutto per la sua partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello nel 2004, dove si è fatto conoscere come concorrente e ha trovato l’amore con Katia Pedrotti, sua futura moglie, con cui ha avuto due figli: Matilda (nata nel 2007) e Tancredi (nato nel 2013). Ascanio è alto circa 1,80 m e non ci sono dati ufficiali precisi sul suo peso.

Nel 2025 è tornato al Grande Fratello in veste di opinionista insieme ad altri ex concorrenti come Floriana Secondi e Cristina Plevani.

Recentemente Ascanio è stato ospite a Verissimo.


“Voglio che capiscano i nuovi concorrenti è che il GF non deve essere un trampolino di lancio”
Ospite a Verissimo Ascanio ha parlato della sua esperienza al Grande Fratello nel 2004. Il reality gli ha fatto trovare la compagna di vita: Katia Pedrotti con la quale si è sposato e ha avuto due figli. Da lunedì 29 settembre Ascanio sarà in studio con Simona Ventura e commenterà i nuovi concorrenti. L’ex gieffino ha voluto dare un consiglio ai nuovi inquilini della casa:

“Ciò che voglio che capiscano i nuovi concorrenti è che il GF non deve essere un trampolino di lancio. Ma, un viaggio e come tale deve essere vissuto, ne va goduta ogni sfumatura…ma poi finisce. Può essere un percorso di vita che ti migliora, ma non devono entrare con l’ambizione di avere successo fuori””.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta