Chi è Cecilia Parodi: età, altezza, lavoro e condanna
Cecilia Parodi è una scrittrice e attivista italiana, nata a Genova nel 1975 e attualmente residente in Sardegna. Ha conseguito la maturità magistrale ed è autrice di diversi romanzi, tra cui “La luce bianca del mattino”, “Davanti a una donna” e “Bahar Gaza – Il mare di Gaza”, che racconta storie dalla Striscia di Gaza. Collabora con radio e giornali ed è cofondatrice del progetto “Yohzer Gaza”, volto a fornire supporto psicologico a bambini e famiglie in difficoltà.
Recentemente, Cecilia Parodi è stata condannata a un anno e sei mesi di carcere con sospensione condizionale dal Tribunale di Milano per propaganda di idee fondate sull’odio razziale e diffamazione aggravata dall’odio razziale.
La condanna deriva da un processo nato da una denuncia della senatrice a vita Liliana Segre, a seguito di un video pubblicato da Parodi su Instagram in cui la scrittrice esprimeva odio verso il popolo ebraico e gli israeliani, augurandosi di vederli “appesi per i piedi”. Oltre alla pena detentiva, la scrittrice dovrà risarcire i danni alle parti civili, inclusi 10.000 euro a favore di Liliana Segre e altre somme a favore di associazioni e rappresentanti della comunità ebraica.

