Chi è Gerard Piqué ex marito di Sharika: addio al calcio, benvenuto al futuro

Dalle prodezze in campo alla nuova vita da imprenditore e presidente: la parabola di Gerard Piqué, ex difensore centrale di fama mondiale, è un esempio di come il talento sportivo possa tramutarsi in una carriera poliedrica e di successo.

Piquè: Leggenda del Barcellona

Nato a Barcellona nel 1987, Piqué ha mosso i primi passi nel vivaio blaugrana, La Masia, per poi affermarsi come uno dei pilastri della difesa del Barcellona. In 14 stagioni con la prima squadra, ha collezionato 30 trofei, tra cui 8 La Liga e 3 Champions League, diventando un’icona del club catalano.

Un palmares leggendario: Il suo palmarès vanta anche il trionfo con la nazionale spagnola nel Mondiale del 2010 e nell’Europeo del 2012, confermando le sue doti di leader e la sua abilità difensiva.

Un addio commovente al calcio: Il 3 novembre 2022, Piqué ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico, con un video emozionante che ripercorreva i momenti salienti della sua carriera.

Un futuro da imprenditore: Piqué non si è mai limitato al calcio. Già durante la sua carriera da calciatore, ha avviato diverse attività imprenditoriali, tra cui la società di investimenti Kosmos Global Holding e la Kosmos Tennis, organizzatrice della Coppa Davis.

Presidente del FC Andorra: Nel dicembre 2018, ha acquisito la maggioranza del FC Andorra, club calcistico che milita nella Segunda División spagnola, assumendone la presidenza.


Piquè – tuttouomini.it

Uomo d’affari e influencer: Piqué è un uomo d’affari di successo, con interessi in diversi settori, e vanta una notevole influenza sui social media, con oltre 20 milioni di follower su Instagram.

Un futuro radioso: La sua tenacia e il suo spirito imprenditoriale fanno presagire un futuro radioso per Piqué, pronto a nuove sfide e a lasciare il segno anche lontano dal rettangolo verde.

Piquè e Shakira

Piqué è noto anche per la sua relazione con la cantante Shakira, con la quale ha avuto due figli. La loro separazione, avvenuta nel 2022, ha fatto molto scalpore.

Come si sono lasciati Piquè e Shakira?

La separazione tra Gerard Piqué e Shakira è avvenuta nel giugno 2022, dopo 12 anni di relazione e due figli in comune. Le cause precise della rottura non sono mai state ufficializzate, ma i media spagnoli hanno ipotizzato diverse ipotesi:

Tradimenti: La causa più accreditata è il tradimento da parte di Piqué. Secondo alcune indiscrezioni, il calciatore avrebbe avuto una relazione con una studentessa 22enne di Barcellona.

Problemi di coppia: Non è escluso che la rottura sia dovuta a problemi di coppia preesistenti, come incomprensioni o incompatibilità caratteriali.

Differenze lavorative: I differenti impegni professionali di Shakira e Piqué potrebbero aver contribuito ad allontanarli. Lei è una cantante di fama internazionale, mentre lui è un calciatore e un imprenditore.

Mancanza di privacy: La costante attenzione dei media sulla loro relazione potrebbe aver avuto un impatto negativo.

Comunicato ufficiale: La coppia ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si è limitata a confermare la separazione, chiedendo rispetto per la privacy dei loro figli.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings