Chi è Giuseppe Sempio: età, lavoro, dove vive e indagato per corruzione

Giuseppe Sempio ha 72 anni ed è il padre di Andrea Sempio, quest’ultimo indagato nel 2025 per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco. Giuseppe Sempio è un ex operaio e vive a Garlasco, in provincia di Pavia. È noto per aver sempre sostenuto l’innocenza del figlio, dichiarando che Andrea era con lui il giorno del delitto, fornendo un alibi minuto per minuto.


Nell’ottobre del 2025, Giuseppe Sempio stesso è stato indagato nel contesto di un’inchiesta per corruzione che riguarda l’archiviazione delle indagini su Andrea Sempio da parte dell’ex procuratore di Pavia Mario Venditti, che è accusato di avere ricevuto somme di denaro (tra i 20 e i 30 mila euro) per favorire l’archiviazione. Ci sono stati sequestri e perquisizioni nelle abitazioni dei familiari Sempio, compresa quella di Giuseppe a Garlasco. Giuseppe è stato coinvolto nelle intercettazioni e nei documenti investigativi come parte di questa nuova inchiesta.

Non sono noti dettagli precisi sulla sua vita privata oltre al fatto che è sposato con Daniela Ferrari, che ha lavorato in una casa di riposo. La famiglia vive a Garlasco e Andrea Sempio si è trasferito a Voghera dopo l’apertura del nuovo filone d’indagine nel 2025.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta