Chi è il manager di Chiara Ferragni Fabio Damato: età, altezza, vita privata

Fabio Damato, il fidato manager, oggi ex, di Chiara Ferragni, è una figura centrale nel mondo dei social media e della moda. Conosciuto come il braccio destro e sinistro della famosa influencer, Damato è stato al centro dell’attenzione in seguito agli scandali che hanno coinvolto il marchio Ferragnez e la crisi coniugale tra Chiara Ferragni e Fedez. Ma chi è questo manager così discusso?

Fabio Damato l’ex manager di Chiara Ferragni

La sua figura è stata oggetto di speculazioni e pettegolezzi, soprattutto a seguito delle voci che circolavano a fine dicembre, secondo cui Fedez avrebbe desiderato licenziarlo. Accuse simili a quelle rivolte a Ferragni riguardanti presunte truffe legate a vari prodotti, tra cui il famoso caso del pandoro, le uova di Pasqua Dolci Preziosi e la bambola Trudi.

Maria Damato ha ricoperto per molti anni il ruolo di general manager per The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection. Pur essendo stato lontano dai riflettori e dai social media negli ultimi mesi, Damato è un veterano nell’industria della moda, con una solida formazione accademica presso l’Università Bocconi di Milano, dove si è laureato in Economia aziendale nel 2008. Oltre a essere partner d’affari, Damato e Ferragni condividono una forte amicizia.

Oltre al suo ruolo di manager, Damato è anche membro del comitato esecutivo di Camera Moda Fashion Trust e ha contribuito come produttore al film “Unposted”, che racconta la vita di Chiara Ferragni attraverso momenti intimi non condivisi sui social media. Ha inoltre curato gli outfit della Ferragni durante il Festival di Sanremo del 2023.

Ecco la scheda personale di Fabio Damato

Nome e CognomeFabio Maria Damato
Professione: giornalista di moda e general manager di Chiara Ferragni
È fidanzato? Non sappiamo se Fabio Maria Damato sia fidanzato o single
TatuaggiFabio non dovrebbe avere tatuaggi
Profilo Instagram@fabiomariadamato


Fabio Damato e Chiara Ferragni – tuttouomini.it

L’attacco di Fedez a Damato durante l’intervista a Belve

Fedez, intervistato da Francesca Fagnani, parlando del caso Balocco, ha puntato il dito contro Fabio Damato:

“Io l’ho aiutata ad aprire gli occhi su delle persone che gli stavano accanto. Delle volte ci sono riuscito altre no. […] Chiara ha sbagliato a gestire la situazione, però sono sicuro che lei non abbia usato cattiva fede. E mi dispiace che lei abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità. Lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue ma anche di altri. Dei suoi manager? Sì, ma è uno… uno solo”.

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings