Chi è il nuovo allenatore del Napoli calcio Tudor in pole position

Igor Tudor è il candidato più forte in queste ore, una telefonata del presidente ha riallacciato i contatti ma c’è da trovare l’accordo. Quindi la domanda che tutti i tifosi del Napoli calcio si fanno in queste ore è: chi sarà effettivamente il nuovo allenatore del Napoli calcio?

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli calcio?

Dopo la sconfitta contro la squadra dell’Empoli, il Napoli calcio ha di fatto esonerato Rudi Garcia. Chi sarà il suo sostituto? La scelta più probabile è Igor Tudor.

Chi è Igor Tudor?

Igor Tudor nato a Spalato il 16 aprile 1978 è un allenatore di calcio ed ex calciatore croato, di ruolo difensore o centrocampista.

Cresciuto in patria nell’Hajduk Spalato, club in cui ha anche chiuso la carriera agonistica, da calciatore ha trascorso varie annate in Italia, legando il proprio nome a quello della Juventus.

Quali sono le sue principali caratteristiche come allenatore di calcio?

Tudor si dimostra un tecnico di carattere. Sul versante tattico predilige il 4-2-3-1 come modulo di base, ricorrendo in misura minore anche al 3-5-2.

Tudor in campo ricorre spesso a un pressing molto alto, onde recuperare il posseso nella trequarti avversaria e, di conseguenza, impedirne tentativi di costruzione dal basso.

Carriera di allenatore e vita privata

Nella stagione 2021/22 Tudor conferma tutte le sue qualità con l’Hellas Verona. Durante quell’estate si merita la chiamata da parte dell’Olympique Marsiglia dove decide di applicare il suo modo di fare calcio con un interessante 3-4-2-1.

Tudor è sposato. La moglie di Igor Tudor si chiama Stefanija.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings