Chi è Lunetta Savino: età, altezza, peso, vita privata e carriera

Lunetta Savino è un’attrice italiana nata a Bari il 2 novembre 1957, ha quindi 67 anni. La sua altezza è di circa 165 cm e il peso si aggira intorno ai 55-57 kg.

Vita privata
Lunetta è figlia di due insegnanti, Gino Savino (storia e filosofia) e Gigliola De Donato (letteratura italiana moderna e contemporanea). È madre di Antonio Tavassi. Non si hanno molte informazioni pubbliche dettagliate sul suo compagno o marito attuale, ma la sua vita privata è caratterizzata da un forte legame con la famiglia e la passione per la montagna e il canto.

Carriera
Lunetta Savino ha una formazione teatrale: dopo il liceo classico, si è diplomata alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna e ha conseguito la laurea in DAMS all’Università di Bologna. Esordisce a teatro nel 1981 con Macbeth e debutta al cinema nel 1982 con il film Grog di Francesco Laudadio.

È nota soprattutto per il ruolo di Cettina Gargiulo nella popolare fiction televisiva Un medico in famiglia (1997-2016). Ha lavorato anche in numerose altre fiction e film, tra cui Mine Vaganti (per cui ha vinto un Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista), Saturno Contro, Scusate se esisto, Amici come prima, Raccontami, Studio Battaglia e Le indagini di Lolita Lobosco.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui due Nastri d’Argento, un Nastro d’Argento – Grandi Serie e due Premio Flaiano.

Lunetta Savino è molto attiva anche sui social, con un seguito di circa 54 mila follower su Instagram, dove condivide momenti della sua vita professionale e personale, oltre a post di sensibilizzazione su tematiche sociali come la violenza sulle donne.

In sintesi, Lunetta Savino è un’attrice versatile e apprezzata, con una solida formazione teatrale e una lunga carriera nel cinema e nella televisione italiana

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings